Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Unavailable
Ritratto di signora
Unavailable
Ritratto di signora
Unavailable
Ritratto di signora
Audiobook21 hours

Ritratto di signora

Written by Henry James

Narrated by Silvia Cecchini

Rating: 4.5 out of 5 stars

4.5/5

()

Currently unavailable

Currently unavailable

About this audiobook

Henry James (1843-1916) è stato uno scrittore americano noto per i romanzi già strutturati in modo moderno: l’uso del punto di vista soggettivo, del monologo interiore ne sono testimoni. Nato in una famiglia di intellettuali, in questo romanzo, pubblicato nel 1880, è portato a insistere più su sensazioni, pensieri, motivazioni, che non su dialoghi e azioni. La protagonista del romanzo è una donna americana dilaniata fra ruolo convenzionale e spirito moderno, e il suo spostarsi dall’America all’Europa riflette questa lacerazione. Il romanzo è ambientato per molta parte a Firenze e Roma, dove viene descritta la vita degli anglosassoni in Italia nella seconda metà dell’ottocento, vissuta come in uno scenario “bello” e come la possibilità di essere toccati dall’arte. Possibilità che però, evidentemente, non fa realizzare ai protagonisti quella felicità di cui sono in cerca, poiché l’arte diviene collezionismo e denaro, e il “bello” viene contenuto in giardini ben regolati, così come le convenzioni delle tradizioni regolano e limitano la sensibilità della protagonista.Cornice musicale: Loch Lomond, arrangiata da Kevin Mac Leod.
LanguageItaliano
Release dateNov 4, 2014
ISBN9781509425037
Author

Henry James

Henry James (1843–1916) was an American writer, highly regarded as one of the key proponents of literary realism, as well as for his contributions to literary criticism. His writing centres on the clash and overlap between Europe and America, and The Portrait of a Lady is regarded as his most notable work.

Related to Ritratto di signora

General Fiction For You

View More

Related articles

Reviews for Ritratto di signora

Rating: 4.25 out of 5 stars
4.5/5

4 ratings2 reviews

What did you think?

Tap to rate

Review must be at least 10 words

  • Rating: 4 out of 5 stars
    4/5
    Qualche problema di registrazione ma nel complesso bellissimo. Fantastica, come sempre la lettura di Silvia Cecchini. Il libro non ha bisogno di commenti, un grande classico, una storia molto attuale.
  • Rating: 5 out of 5 stars
    5/5
    Fresco e ricco di emozioni, con tutti i suoi 150 anni. Vino buono... Come la vita può infierire sulle persone più dotate e meritevoli, senza scampo.