Anda di halaman 1dari 9

La BACHECA di LOT: VOTAZIONI AL PALAZZO DELLE GILDE

22 Gen 13:45 Odette

BOTTEGHE AI CLAN, TITOLO BOTTEGHE AI CLAN, Siete favorevoli o no a che i Clan possano aprire botteghe con UNA categoria conforme alla loro razza? SI 26 89.65% NO 3 10.34% SU 36 AVENTI DIRITTO hanno partecipato in 29

22 Gen 17:16 ERIK

PROMULGATA. I clan POSSONO avere UNA BOTTEGA con UNA CATEGORA confrome alla loro RAZZA. Odette prego vedete dove il posto migliore in REGOLE per dare notiza della cosa. Le nuove richieste di BOTTEGHE passeranno da ODETTE ed io le aprir.

22 Gen 17:20 Odette

Grazie, entro stasera provveder a trovare dove inserire la bella notizia in REGOLE

22 Gen 17:21 Niandar

Erik ed Odette, non dovremmo prima parlarne con il Paratico? IMHO.


Messaggio modificato il 22 Gen 2012 alle 17:22

22 Gen 17:23 Blurwen

OMMIODDIO e` MERAVIGLIOSO! < si strappa i capelli e lancia reggiseni > Grazie <3

22 Gen 17:23 Jillraggiodsole

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ODETTE arrivoooooooooooooooooooooo Grazie mille :3

22 Gen 17:24 Aqueri

22 Gen 17:26 Odette

Niandar le regole sono cambiate nel senso che i clan hanno ora un loro organo, il Senato Voi avete ottenuto qualcosa votando, in modo democratico Ovvio che poi, in accordo con il paratico, valuteremo le richieste ed indirizzeremo le botteghe Ricordo che siamo qua per favorire il gioco

22 Gen 17:32 Niandar

Non obietto infatti la decisione, ci mancherebbe, ho votato anch`io - contrario - ma mi sono affidato alla democrazia e quindi non la contesto =)

Per credo che il paratico non sar PER NULLA contento di ci, secondo me xD Ero notaro, so cosa significa avere 60 NUOVE BOTTEGHE da controllare da 0 e la cosa - tenendoci stretti eh - non si svilupper prima di minimo 3 mesi =)
22 Gen 17:33 Aqueri

Odette, ma quindi prima di poter aprire la bottega dovremo presentare il progetto a te e al Paratico?

22 Gen 17:36 Emylela

Ragazzi non ci danno una bottega con mille articoli ma con una categoria attinente alla Nostra razza.. per cui non credo che disturberemo pi di tanto le botteghe.. No Emylela? Inviterei ad informarsi sulla saturazione del mercato e sul cosa significa avere una bottega prima di esultare gioiosi e festanti =) Pronostico: La prima bottega aperta dal paratico lo sar tra tre mesi, poi non pi di due botteghe al mese per il periodo successivo, finch non si renderanno conto che questa una cosa insostenibile =)

22 Gen 17:44 Niandar

22 Gen 17:45 Fryida

Io penso che qui la gente abbia guardato solo alle proprie tasche senza guardar al lavoro delle botteghe. Pensate alle categorie minori o le botteghe di isole o di Mot. Gi faticano a star aperte raschiando con migliaia di ore di lavoro il fondo dei clienti, cercando di accattivarseli con dei capolavori di grafica. Ora che devono fare? suicidarsi per pagare le tasse? Mi sa che Monti arrivato pure a lot concordo in toto con Niandar. Perch non chiedete ai bottegai?
Messaggio modificato il 22 Gen 2012 alle 17:51

22 Gen 17:50 Niandar

Fryida mi sa che rientra in quel 10% di contrari insieme a me =) Questa cosa andava fatta votare al paratico non essendo il commercio di nostro interesse, vedrete come si ribelleranno tutti =) E soprattutto, fidatevi di chi con le botteghe ha avuto a che fare: sono TUTT`ALTRO che gioco, ci si limita tutti ad un ripetuto click click ed ad azioni del tipo "Si si, perfetto, il prossimo! Voi cosa prendete?" Buona fortuna =)

22 Gen 17:56 Glaivas

Intrigante e interessante. Vi dico, per, per esperienza che son poche le categorie mercelogiche che davvero sfondano. Molte van quasi in perdita, o, meglio, non tanto in perdita ma con un guadagno al limite. Alcuni di noi (esco un attimo dal ruolo di senatore ed entro nei panni di bottegaio) penso poco si lamenter della nuova concorrenza, ma, le piccole (alimentari, oggettistica, carpenteria generica, animali) ho paura che pianter parecchio i piedi. Aspettatevi una strenua resistenza e molte critiche

22 Gen 17:57 Fryida

Io Niandar sarei daccordo che i clan producessero qualcosa, ma qualcosa di veramente loro! Un brevetto unico come la bumba o come le polpette delle maschere (brevetto approvato e da giocare).

Ora vi faccio un esempio: Categoria armi in legno. Poniamo che ci siano 5 clan che incominciano a far -archi elfici - gli hobbit fanno gli hoopak -i mezzelfi fanno pure loro... ecc E quella povera bottega che gi vendeva poco e nulla perch di gente che comprava quei beni non tanta che deve fare per pagarsi le tasse? Far un mare di lavoro per far grafica ecc e non ricever nulla in cambio? Perch tanto c` il clan che apre 24 ore su 24 e gli soffia i pochi possibili clienti? Invece pensate ad una categoria nuova "specialit di clan" con possibilit di brevettare cose UNICHE e specifiche di un clan... Non so, un tipo di tessuto, un tipo di arma particolare e non compresa negli elenchi... ecco. Questo si che farebbe VERO GIOCO e non lo leverebbe a nessuno
22 Gen 18:32 Squirrel

p.v.

22 Gen 18:47 Louzer

Ringrazio per l`opportunit, in attesa di comprendere le procedure.

22 Gen 18:54 Fealendur

Bellissima cosa (grazie Erik! *-*) e mi piace l`idea delle specialit di Clan. Il Branco avrebbe la ricetta antichissima dell`ammazzamannari di Wolfen! *_*

22 Gen 19:03 Eshmaidan

Ottimo! ^^ bella erik!

22 Gen 19:10 Phoenomena

Niandar, la vuoi smettere di ragionare come notaro??? Hai rotto. XD sinceramente. Non ci controlla il paratico ma il senato, datti una calmata oh!!! SONO TROPPO FELICE. Avverto subito i miei *_* Domanda, io la posso aprire a Mot???

22 Gen 19:25 Phoenomena

PS. Niandar Fryida non pu votare. Non andava fatta votare dal paratico perch ovvio che avrebbero detto di no. E` stato ERIK stesso a propormi di portare in senato questa cosa. Perch dovete sempre tarpare le ali ed il gioco per paura che si tocchi qualcosa di vostro? Ma siete davvero assurdi eh.

22 Gen 19:30 Anigel

Sono veramente contenta, almeno potremmo trovare qualcosa di Elfico, se si riuscir a mettere una Bottega cosi. Lo dico subito al Clan. PS. Fryida, quella povera bottega che gi vendeva poco o nulla, forse non doveva aprire? Il Paratico concede troppe licenze, perch dovremmo farne le spese noi? Piuttosto ne concedono di meno. AGGIUNGO che personalmente non far una categoria, mettendoci di tutto esattamente come fanno le altre botteghe, ma cercher di fare cose molto particolari che non si vedono in giro. Il mio obiettivo proprio questo e penso sinceramente, da quel che leggo anche da Fealendur, che sia l`obiettivo un p di

22 Gen 19:35 Phoenomena

tutti. Non agitatevi appena vi vedete toccato qualcosa, nessuno vuole rubare niente a nessuno. PICCOLA NOTA, dal bollettino del governo: a) alimentari* b) animali domestici ** c) armature in ferro ** d) armi in legno ** d-bis) armi in metallo ** e) articoli da carpenteria ed utensili *** f) articoli in pelle *** g) artistica* h) cosmetici* i) fiori* j) cavalcature ** l) mobili *** m) monili *** n) oggettistica *** o) strumenti musicali *** ) p) strumenti scientifici *** q) tessuti *** u) conciature in cuoio ** Come si pu evincere, ho sottolineato solo le due categorie di personale interesse. Una bottega di norma fa sia armi che armature. Un clan pu fare o l`una o l`altra, ed gi una limitazione, senza considerare che al mio clan (per esempio nel caso scegliessimo armi) non ci vedrete MAI forgiare katane o stiletti, per esempio.
Messaggio modificato il 22 Gen 2012 alle 19:54

22 Gen 20:05 Fryida

No comment phoenomena, veramente no comment. Il tuo atteggiamento un chiaro esempio di come tu stia guardando solo un lato della questione Come potr dirti pure Glaivas ci sono delle botteghe che si sono prese delle categorie che nessuno voleva proprio perch poco danarose, va da se che si accontentano delle bricciole ma offrono con degli sforzi un servizio alla popolazione. Se quelle categorie venissero occupate dai clan gi cos che si trovano a pagare tasse ingenti sarebbero chiuse dopo tanto lavoro e attese di mesi per aprire. Per gi, ci sei te che gongoli e pensi solo agli affaracci tuoi cos tutti gli altri. Ed in ci non ci vedo proprio nulla di guadagno in termini di gioco visto che la stessa masseria fatica ad aver gente che si impegni a far vendite e certificazioni... Io penso che invece, siccome stai andando a pesare su una categoria a Lot sia giusto parlarne con il paratico e con la categoria dei bottegai per dare modo di far veramente le cose come si devono e soprattutto far valere le loro ragioni e non subire solo quanto detto da chi ha solo da guadagnarci Prendi Mot, hai fatto proprio il chiaro esempio. Il bacino d`utenza quello che , le botteghe pagano 1000 monete fisse al mese, sia che vendano, sia che non vendano, pi i magazzini, pi le varie altre tasse di quando si muovono un pochino. Se riescono a guadagnare 3000 monete al mese facendo un lavoro pesantissimo tanto. Vuoi 5000 sotto le feste? Con gli occhi a palla per il lavoro di grafica fatto tra l`altro... Mi par anche giusto che ci sia il guadagno o devono lavorare aggratis perch Phoenomena o un altro capoclan che si piglia lo stipendio del senato sicuro sotto il cuscino deve levargli il lavoro?
Messaggio modificato il 22 Gen 2012 alle 20:12

22 Gen 20:13 Skull

Bene! Ne prendo atto e ringrazio

22 Gen 20:26 Niandar

Phoe, ma io mi disinteresso di erik e della gestione e se vedo una cosa che pu far collassare il gioco economico di lot lo dico o. Non ragiono da membro del paratico quando dico che gi ci sono 50 botteghe, ne aggiungi altre 60 di clan, non fai altro che doppioni che uccidono il mercato. Non necessario studiare economia per capire che una possibile sovrapproduzione di oggetti editati rischia di far crollare l`economia. La crisi della borsa di newyork di non so quale anno post guerra mondiale dice nulla? lol Ora, senza dover per forza scomodare avvenimenti storici reali, credo che non sia difficile prevedere cosa accadr, pochissimo lavoro per tanta gente che aprir e servir ciascuno una persona xD Comunque, per la cronaca, il paratico non concede licenze da circa due anni - se non reimmettendo in commercio quelle che venivano mollate - e nell`ultimo anno la politica stata la seguente: TAGLIARE I RAMI SECCHI. Chi non era attivo, chi produceva troppo poco.. via, nada pi bottega. Cmq sia, buona rivoluzione, armiamoci e partite! lol Io vi sto avvertendo al 22/01/2012.

22 Gen 20:43 Phoenomena

Fryida e Niandar, parlate come se le monete di lot fossero reali e io togliessi il lavoro a qualcuno. XD No comment veramente, ma non di certo per quello che ho detto io. Vedete la cosa solo dalla parte dei bottegai, e non dalla parte dei clan. Chi l`ha detto che giusto che ci siano 50 botteghe e che i clan non possano produrre qualcosa? Io lo trovo molto pi corente sinceramente. Detto questo, ripeto, immagino che si incavoleranno i bottegai, lo immagino proprio ma sinceramente sempre cos. Quando la gente si sente toccata nelle proprie monete, anche se un gioco, scatta la protesta. L`economia di lot non cambier di una virgola, ve l`assicuro. Prendendo l`esempio di Mot, i bottegai pagano troppe tasse, concordo, ma quello un problema del governo, perch non si lamentano con loro? Io non che ne pagher di meno, nel caso dovessi aprire la bottega li. Per concludere, cosa c` di anomalo nel mio: Produrr solo oggetti che non si trovano in giro e sono "coerenti" con la mia razza. Che non va? Io dico che non avete letto. Non credo che vedremo botteghe di clan con prodotti a mai finire. Ma con prodotti particolari, anche perch comunque sicuramente, anche se ancora non stato detto, ci sar una regolamentazione eh. Non che ora apriamo le botteghe e facciamo come caspio ci pare. Insomma datevi tutti una calmatina.

22 Gen 20:51 Anigel

Bene Niandar tu mi hai mandato la notifica per continuare a leggere, perch ho scritto che ero entusiasta della cosa. Allora a conti fatti non ho botteghe aperte, ne intendo aprirla, perch ora ho altre cose in mente...ma quelli e parlo di Elfi, che hanno aperta una Bottega, perch non vendono cose prettamente Elfiche? Se devo comperarmi un`abito devo vedere prima tutte le botteghe e trovarne uno adatto, mantelli elfici non esistono, esistono solo cose uguali a tutti, come abiti femminili piuttosto moderni, adatti ai giorni nostri da Player, stiamo sempre dicendo che siamo nel Medio Evo, e mettono in vendita cose futuristiche? Sono d`accordo anche con Fryida, su alcune questioni, ma non su tutto, non sono quella che vuole togliere il lavoro agli altri, per se le cose vanno giocate, devono andare secondo i tempi della Cittadina...Medio Evo? Tutto su quello devono essere

basate le cose. Se ci sar una bottega Elfica, ben venga, non sono contraria a questo...
22 Gen 20:54 Niandar

Sempre per la cronaca, a mot si pagano molte meno tasse rispetto a lot. Li sono 1000 monete e basta, a lot corrispondono al 20% della produzione, fatevi un p i conti quando poi l`oggetto mi scrauso costa 1000 monete XD Phoe.. Oggetti che non si trovano in giro dici? Le categorie del paratico quelle sono e a quelle ci si deve attenere. Mettici che internet piccola e.. Otterrai un`altra bottega stereotipata =) Soprattutto se di armi! Ripeto, vedremo, a me tange poco e non capegger di certo la rivolta, ma di certo non parteciper ad aizzarla :D

22 Gen 20:58 Niandar

Anigel, in realt ho segnalato a chiunque partecipasse alla discussione, favorevole o meno, perch educazione vorrebbe cos :)

Cmq sia, ci che stai dicendo una bella cavolata, dato che il paratico non fa certificare nemmeno dei reggicalze, figuriamoci degli abiti di fattura moderna. Tutti gli oggetti, i cataloghi e le personalizzazione ( almeno quando io ero notaro ) venivano controllate mensilmente e i bottegai "scorretti" rimproverati, ammoniti etc. Poi ovvio, qualcosa pu sempre sfuggire, siamo tutti umani mi sembra. E rinnovo, la bottega tutto meno che gioco.
22 Gen 21:01 Glaivas

Phoenomena, permettimi di intromettermi in questo discorso. Qui dentro penso di essere uno di quelli che sul gioco bottega pu mettere becco meglio, per averlo visto nascere e fatto crescere. Detto questo, il problema non dato da chi prende o meno la licenza, ci saranno svariati problemi che subito usciranno fuori. Ve ne cito qualcuno: Da editto chiunque capo clan o master non pu essere Proprietario di una bottega. E` sempre stato cos, tra l`altro c` sempre stata una legge non scritta (come editto dico ma come regola interna si) che vietava di vendere armi al proprio clan (non ai singoli membri, ma proprio al clan, anche ai singoli membri era consigliato evitare) sar applicato anche in questo caso o essendo due gestioni diverse (paratico e senato). Altra cosa a noi bottegai impongono delle regole ben chiare anche in altro ambito. Si pu avere un solo aiutante editante ed un solo delegato. Il delegato non pu vendere senza presenza o del Bottegaio o del suo aiutante editante. Ti ripeto, il problema non per i fabbri armaioli quanto per tutti gli altri. Chi ha la alimentari fatica...dico davvero fatica. Il mercato poco dinamico in tal senso. Secondo me, potrebbe essere un buon compromesso quello di aver oggetti di clan da produrre. Tra l`altro mi chiedo una cosa, e qui pi per Odette, se le botteghe dei clan sono sotto il controllo del Senato, a chi spetter il controllo materiale? Che si rispettino le ricette, che non si bari nella produzione...e tante altro cose. Niandar, ti contraddico. La bottega anche gioco.
Messaggio modificato il 22 Gen 2012 alle 21:03

22 Gen 21:05 Squirrel

Niandar grazie della segnalazione, io pur avendo dato parere favorevole il mio clan non aprir bottega e alla fine non so nemmeno quanti lo faranno, forse ci fasciamo la testa prima di averla rotta.

22 Gen 21:08 Fryida

Anigel, sai quanti bottegai prenderebbero le categorie che dite ma non hanno potuto prenderle perch magari il funzionario, il paratico ha detto "no mi spiace, ci sono gi troppi fabbri.. ci sono gi troppe botteghe di abiti..." Io ne conosco di gente che potrebbe dirlo eh. Non vedo perch i clan dovrebbero aver la corsia preferenziale, dove ce la siamo meritati? Ho tanti amici, parenti e conoscenti bottegai, tempo fa aiutavo un amica che aveva la bottega e desiderava giocarla, non ne sapeva nulla di grafica quindi come sa bene pure Odette e anche lei ho proposto le dissi ti aiuto io, ti insegno io. In fondo io ho imparato a graficare qui a lot, mi ha insegnato dilem e poi mi ci sono applicata per diletto. Potrei dire eih, arricchisci (ma quando mai =.=) le maschere! Fai aprir una bella bottega... Ma che mi ci arricchisco io? A me d`arricchirmi non me ne frega assolutamente nulla, tutto ci che ho a disposizione del mio clan... ma il gioco? Ricordo ancora il viaggio a Kud, andammo a prender dell`oro che allora si trovava sotto la sabbia e per colpa degli ingordi croll l`economia... Noi eravamo andati li con tanti buoni propositi e giocammo un intera settimana. Pagammo addirittura il biglietto per arrivarci e quando tornammo... il prezzo del mercato era crollato e i confratelli avrebbero fatto meglio a tenersi i conigli del granducato che allora erano profittevoli. Fu non bellissimo, anche perch c`era chi avrebbe dovuto pagarsi il matrimonio... chi sognava di poter prender una nave. E cosa si ritrov? Manco con un pugno di sabbia! E questo per colpa di chi non rispettava il gioco e si creava doppi da lasciar sulle isole a caricare azioni.
Messaggio modificato il 22 Gen 2012 alle 21:10

22 Gen 21:09 Niandar

Glaivas ha scritto le regole tratte dall`abecedario, che vi linko, giusto per farvi un`idea delle regole. Agivo solo sul buon senso, spiegando il perch no, ma se volete le regole..
http://botteghelot.altervista.org/abecedario.htm

Ah Glaivas, ora ti diranno che difendi le botteghe perch sei bottegaio, tieniti pronto.
Messaggio modificato il 22 Gen 2012 alle 21:12

22 Gen 21:17 Glaivas

Niandar, a me di difendere le botteghe non interessa. A me interessa che si giochi tutti con le stesse regole: Paghi per aprire, paghi le tasse, solo 1 persona, massimo 2 a editare + 1 in aiuto. Che si creino gli oggetti rispettando le ricette, senza barare o altro. Poi tutto il resto si vedr ongame.

22 Gen 21:21 Fryida

E naturalmente i posti siano dati in base alla meritevolezza del progetto e la disponibilit, al pari di quanto avviene per i bottegai... Perch senn chi tutela chi si fatto la fila di mesi per presentar anche solo il progetto e averne una e dopo mille esami fatica a tenerla per via della crisi?? Era una battuta Gl >.> Ma lo faranno comunque xD Glaivas, mi sono fermata subito a questo:

22 Gen 21:23 Niandar

22 Gen 21:28 Phoenomena

Da editto chiunque capo clan o master non pu essere Proprietario di una bottega. E` sempre stato cos, tra l`altro c` sempre stata una legge non scritta (come editto dico ma come regola interna si) che vietava di vendere armi al proprio clan (non ai singoli membri, ma proprio al clan, anche ai singoli membri era consigliato evitare) sar applicato anche in questo caso o essendo due gestioni diverse (paratico e senato). Il tutto nato proprio da questo. Quando Erik mi chiese perch non potevo avere una bottega gli risposi perch era deciso cos. Ci rimase malissimo e mi disse di fare la proposta in senato. Se me lo dice un Nobile, pensi che conta qualcosa l`editto. Se un nobile ha approvato la cosa, pensi che gli editti contano allo stato attuale? Io dico di no. E` una innovazione, come ogni altra innovazione avr polemiche e pareri favorevoli, ma noi secondo me stiamo facendo i conti senza l`oste. Senza una regolamentazione non si pu dire cosa sar o cosa non sar. Niandar, ti assicuro comunque che molte cose che ho visto non sono prodotte, sono pezzi particolari, se poi li avranno anche le botteghe sar un problema mio no? Sinceramente non ci tengo affatto a copiare, se aprir una bottega, non sar per guadagnare o togliere monete a qualcuno, ma per giocare.
22 Gen 21:32 christiana

Ne prendo visione, ringraziando.

22 Gen 21:35 Niandar

Certo, ripariamoci sotto l`ala nobiliare a piangere che non ci danno quello che desideriamo tanto =)

Allora domani v da erik e mi metto a piangere, dicendo che darkman non mi vuole dare l`anello del fato perch sono capoclan? Allora domani v a piangere da erik perch non posso essere moderatore e capoclan insieme? Allora domani v a piangere da erik perch non mi danno la supervelocit alla razza? Domani vado da erik e gli dico che non mi fanno far entrare kendot in gilde migiche/mastiche se non oltre il I livello? Se esistono delle limitazioni, non vengono messe semplicemente per il piacere di metterle.
22 Gen 21:38 Fealendur

Grazie per la segnalazione Niandar :) Magari prima di fare qualsiasi congettura.. vediamo chi decide di aprirsi davvero la bottega poi si decider il da farsi e quanto sangue dovr scorrere XD Per quanto mi riguarda, l`idea bella e se il Branco potesse vendere anche solo quel famoso ammazzamannari a me andrebbe bene. Poi, e se magari alcuni clan si facessero una bottega.. in due? Tipo, a caso: Il Branco e i Khalaj fanno una bottega insieme e dividono tasse e guadagni. Questo si potrebbe fare?

22 Gen 21:55 Phoenomena

Fealendur, credo che si possano fare accordi perch no. Sarebbe una ficata in effetti. Niandar, ma che cavolo vuoi dire? O_O Innanzi tutto, non ti rispondo male solo perch ti conosco in off, ma davvero non ti dovresti permettere perch rischi di diventare pesante ed offensivo. Meglio che la finisci. Io non sono andata a piangere da nessuna parte, non l`ho mai fatto e non lo far mai. Se vuoi sapere come andata non ho problema a dirlo, tu non eri ancora in senato: Erik venne da me chiedendomi se avevo una bottega perch doveva fare dei test. Gli risposti che per editto i capoclan non potevano averne e lui si arrabbi perch non era tra le regole fatte da lui. Vale sempre il discorso che hanno fatto quando sono

tornati: SE non in regole, non vale. Gli proposi quindi questa cosa, piuttosto che dare la possibilit ai capoclan di fare una bottega come tutti, gli chiesi se si poteva proporre una bottega per clan, che era una cosa a cui pensavo da tempo e avevo gi proposto ai tempi del senato, prima che ci fosse ammon etc etc. Mi disse di proporla e questo ho fatto. PUNTO. Se poi tu vuoi proprio offendere per aver ragione, accusandomi di piagnucolare a destra e a manca, perdonami, ma la figura pessima la fai tu.
22 Gen 21:56 Leonida

Presa Visione,far avere a breve nome e tutto il resto.

22 Gen 22:49 Fabia

la penso esattamente come Glaivas, Fryda e Niandar avvisero` il clan intanto vedremo cosa presentare.. ma nel frattempo aspetto e valuto le cose, sono certa che verranno fuori non pochi problemi

23 Gen 0:00 Odette

scusate, ma perch vi preoccupate? Avete chiestole botteghe? SI la votazione stata quasi unanime? SI La gestione ha accettato la richiesta? SI Godete di questa altra vittoria avuta in breve tempo, e continuiamo su questa scia! Come si risolver con il paratico non vi deve preoccupare, si risolver
Messaggio modificato il 23 Gen 2012 alle 0:02

23 Gen 0:31 Phoenomena

Grazie Odette. Attendiamo quindi di sapere come muoverci. Non vedo l`ora *_* potete cominciare a preparare le botteghe, UNA SOLA CATEGORIA, coerente con la vostra razza Io vi suggerirei di non buttarvi sulle stesse cose ma di cercare di essere pi originali nel proporre

23 Gen 0:43 Odette

23 Gen 5:43 Niandar

Odette, mi sorprendi anche tu, essendo stata master del paratico. Come vuoi che votino dei luminari che pensano ai propri "profitti e vantaggi" ( virgolettato senn ci si offende ). @Phoenomena - Erano esempi. Mi riferivo pi al fatto che molti capoclan lo sono dopo la mano santa di erik che ha cancellato alla radice il problema, eliminando il controllo sui clan.

23 Gen 8:22 Xabiria

Grazie mille e aggiungo azzofigataaaaa

Anda mungkin juga menyukai