Anda di halaman 1dari 2

Ensemble Anna Magdalena

Maria Pia Gandolfi, soprano, dopo aver conseguito la maturit tecnica si brillantemente diplomata in Canto Artistico presso l'Istituto Musicale G.Donizetti di Bergamo sotto la guida della Prof.ssa Mary Lindsey. Ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento tra cui quello organizzato dal Centro Italiano Musica Antica a Prato e il "Corso Musicale Internazionale"organizzato dalla Societ Jupiter a Nervi. La sua attivit musicale e lo studio spaziano dal repertorio operistico alla musica sacra e liederistica; collabora con diverse formazioni musicali e cori in qualit di solista dedicandosi anche all'impostazione vocale corale. Ha cantato nel Coro del Teatro Donizetti ed stata docente di Educazione Musicale presso l'"Istituto Magistrale Sperimentale Suore Sacramentine di Bergamo.

Comune di Bosisio Parini

Associazione La Barca di Dante

Musica
di speranza
Ringraziamo

il molto Reverendo
Alessandro Milesi, nato a Lecco nel 1972, si diplomato a pieni voti in Organo e Composizione organistica al Conservatorio G. Nicolini di Piacenza sotto la guida di Enrico Viccardi. Presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Milano stato allievo del prof. Angelo Rusconi nella classe di Trattatistica ed Estetica della Musica medievale. In seguito ha frequentato diversi seminari e corsi di perfezionamento con qualificati insegnanti come lo stesso Enrico Viccardi, Christopher Stembridge, Giancarlo Parodi, Jrgen Essl, Andreas Liebig, Montserrat Torrent-Serra, Michael Radulescu. Intensa l'attivit concertistica come solista (organo, o clavicembalo) in formazione e come direttore. Nel 2004 insieme con Emanuela Milani ha fondato il duo Flauto - Organo "Virtuosit" con il quale esegue repertorio Barocco e Romantico. Ha composto diversi brani a carattere polifonico. Grande appassionato di Arte organaria tiene conferenze per conto di diverse Associazioni culturali. docente presso la Scuola di Musica S. Lorenzo di Mandello del Lario e direttore della Scuola di Musica S. Cecilia di Valmadrera.

parroco di Garbagnate Rota

Don Luigi Colombo

Concerto per beneficenza


alla popolazione dellEmilia

Ensemble Anna Magdalena


Soprano: Maria Pia Gandolfi Organo: Alessandro Milesi

Garbagnate Rota
Chiesa di parrocchiale Sabato 28 luglio, ore 21.00

Wer nur den Lieben Gott lt walten


(Colui che si affida al buon Dio)

I corali e le arie spirituali


Wir Glauben allan einen Gott BWV 681
(Noi crediamo in un solo Dio), Organo

di Johann Sebastian Bach


Il programma monografico bachiano di stasera interamente composto di preludi al Corale e Arie spirituali, dove i temi conduttori sono la fede in Dio e laffidamento alla Misericordia divina. Crediamo sia il modo migliore per approfondire queste brevi riflessioni: la potenza e la bellezza delle musiche di Johann Sebastian Bach facciano in modo che il nostro spirito si elevi potentemente a Dio e alle cose celesti (SC 120), per la maggior gloria di Dio. Si tratta evidentemente di un cammino spirituale che faremo insieme con queste musiche stupende, pregando con la musica, affinch grazie anche al nostro piccolo aiuto le popolazioni colpite da questa sciagura possano risollevarsi al pi presto e riprendere a vivere nella normalit.

Gedenke doch BWV 509

La prima cosa che si prova, quando capita una disgrazia come quella dellEmilia, disorientamento. Le domande che affollano la nostra mente sono tante, troppe, tutto stato messo in discussione, partendo dai luoghi nei quali ci sentivamo pi sicuri, come le nostre case, le fabbriche, le chiese... Ci si sente scaraventati dinanzi a una verit, tanto schietta quanto spietata in cui la condizione umana ci appare evidente in tutta la sua piccolezza. Ed proprio in questi momenti che siamo indotti ad affidarci totalmente allunica vera Luce in grado di dare uno scopo alla nostra esistenza: Ges Cristo.

(Sappi, anima mia), Soprano e Organo

Wer nur den Lieben Gott lt walten BWV 599


(Colui che si affida al buon Dio), Organo

Wie wohl ist mir, o Freund der Seelen BWV 517


(Come beato, o amica dello spirito, sono io), Soprano e Organo

Jesus Christus Unser Heiland BWV 665


(Ges Cristo, nostro Salvatore), Organo

Schaffs mit mir, Gott, nach deinem Willen BWV 514


(Si compia in me, o Dio, la tua volont), Soprano e Organo

Wer nur den Lieben Gott lt walten BWV 691


(Colui che si affida al buon Dio), Organo

Warum betrbst du dich und beugest dich zur Erden?


(Dove guardi, cos misero, curvo, e a terra prostrato?), Soprano e Organo

Liebster Jesu, wir sind hier BWV 731

Schaffs mit mir, Gott, nach deinem Willen (Si compia in me, o Dio, secondo la tua volont, solo in te io ripongo la mia fiducia. Tu solo sai di cosa ho bisogno, si faccia di me ci che la tua Sapienza vorr. Tu, che sei Padre, alimenterai il mio spirito e io vivr nella speranza della tua misericordia).

(Amatissimo Ges, noi siamo qui), Organo

Wir Glauben allan einen Gott BWV 680


(Noi crediamo in un solo Dio), Organo

Aria Bist du bei mir BWV 508


(Se tu sei con me), Soprano e Organo

Anda mungkin juga menyukai