Anda di halaman 1dari 4

ESERCITAZIONE FAD 01

CFP: AUXILIUM TO

ESERCITAZIONE FAD 01
iniziamo la FAD

Materiale didattico COFINANZIATO DAL FONDO SOCIALE EUROPEO

ESERCITAZIONE FAD 01

CFP: AUXILIUM TO

ESERCITAZIONE FAD 01

Eccoci al nostro primo lavoro in FAD. Questa attivit deve essere svolta dai partecipanti al corso PMI. I tempi di svolgimento saranno i seguenti:

Inizio attivit luned 12 novembre 2012 ore 15.00 Fine attivit domenica 18 novembre 2012 ore 20.00 Ore da indicare sul registro FAD: 3 (come argomenti indicare esercitazione FAD 01)

L'esercitazione pu essere svolta presso la propria abitazione, presso un luogo di propria scelta o presso il CFP Auxilium (in questo caso vi ricordo di prenotare la postazione di lavoro).

Materiale didattico COFINANZIATO DAL FONDO SOCIALE EUROPEO

ESERCITAZIONE FAD 01

CFP: AUXILIUM TO

LA CONSEGNA:
La consegna prevede tre attivit lavorative sul personal computer che hanno come obiettivo il far prendere famigliarit con l'uso del browser, della piattaforma Maestra, di un software di elaborazione testi e nei confronti dell'utilizzo di alcuni servizi on line offerti dal web.

ATTIVIT LAVORATIVA 1: Dobbiamo svolgere lesercitazione HOME PAGE. Il testo di questa esercitazione stato consegnato in formato cartaceo durante lincontro in presenza di marted 13 novembre 2012, ed presente sulla piattaforma Maestra nella sezione LEZIONI dellarea DIDATTICA. Il file pu essere scaricato in formato PDF. Leggiamo con attenzione il testo e compiliamo al meglio la nostra Home Page sulla piattaforma per la FAD Maestra. Facciamo molto attenzione a rispettare la consegna e quindi quanto richiesto nel testo dellesercizio. Verr valutata la precisione rispetto a quanto richiesto dalla consegna. (tempo previsto per questa attivit: 45 minuti) ATTIVIT LAVORATIVA 2: Dobbiamo svolgere lesercitazione ESMAEST3_CASA1. Il file sar presente sul blog del corso (e scaricabile) dal pomeriggio del 13 novembre 2012. Leggiamo con attenzione il testo e svolgiamo al meglio quanto richiesto. Facciamo molta attenzione a rispettare la consegna e quindi quanto richiesto nel testo dellesercizio. (tempo previsto per questa attivit: 90 minuti) ATTIVIT LAVORATIVA 3:

Materiale didattico COFINANZIATO DAL FONDO SOCIALE EUROPEO

ESERCITAZIONE FAD 01

CFP: AUXILIUM TO

Dobbiamo realizzare un documento di testo dellesercitazione PRESENTIAMO realizzata a mano durante la prima giornata di corso.

CI

Possiamo utilizzare un qualsiasi software di elaborazione di testi (ad esempio Microsoft Word). Una volta svolto questo lavoro dobbiamo trasformare il file realizzato in formato PDF ed inviarlo come allegato di posta elettronica (naturalmente utilizzando la GMAIL) al nostro Tutor on line. Per convertire il file in formato PDF dobbiamo utilizzare un servizio web on line. Possiamo aiutarci per svolgere queste operazioni attraverso la guida dal titolo Che cos' un file PDF e come si realizza gratuitamente on line visualizzabile online - http://didalgo.blogspot.com/2008/12/che-cos-un-file-pdf-e-come-si-realizza.html (clicca QUI). Nella mail che inviamo al nostro tutor dobbiamo anche indicare nel testo il servizio online utilizzato per convertire il file in formato PDF. Il file realizzato in formato PDF deve anche essere caricato sul nostro zaino di Maestra. Facciamo attenzione ad indicare per bene tutti i dati richiesti dallo strumento Zaino. (tempo previsto per questa attivit: 45 minuti)

TIRIAMO LE SOMME: Svolte tutte e tre le fasi dellesercitazione possiamo essere contenti di aver portato a compimento la nostra prima attivit didattica in FAD. Una attivit che non vuole essere complessa e che basata soprattutto sull'uso di strumenti informatici tipici del web 2.0. Se siamo stati in grado di svolgere questa esercitazione vuol dire che siamo pronti per iniziare a lavorare e studiare non solo in presenza ma anche in Formazione A Distanza. Quindi benvenuti al corso ed alla sua parte in FAD... PS ricordiamoci di certificare sul registro personale FAD del mese di novembre le attivit svolte.

Materiale didattico COFINANZIATO DAL FONDO SOCIALE EUROPEO

Anda mungkin juga menyukai