Anda di halaman 1dari 12

Edizione per le scuole domenicali classe fanciulli

Un libro pericoloso
DISTRIBUZIONE GRATUITA

Volpino Covone in

Un libro pericoloso.

Disegni Testo Impaginazione

Dario De Pasquale Dario De Pasquale Davide De Pasquale

Montecalvo Irpino, Dicembre 2012

acra Bibbia tanto amata Essa tutta verit Dallo Spirito ispirata Per salvar lumanit.

il libro che rivela a ciascun il buon sentire Che conduce al ciel dei ciel Dove il tron del Dio ver.

Vera, santa e benedetta Sacra pura dogni error la verit perfetta Che converte il peccator

E la regola di fede Che dirige ogni fedel Che conduce ognun che crede Verso il ben, verso il ciel.

Questo libro una Bibbia. Non sembra poi tanto pericoloso non vero? Qualcuno potrebbe dire: In fondo solo un libro, che pericoli potr mai dare! Ma tanti cristiani nel mondo non sarebbero daccordo con questa affermazione.

Guardate, la sto comodamente leggendo in questo locale pubblico e nessuno mi dice o mi fa nulla. Nessuno si alza per rimproverarmi o per chiamare la polizia. Il proprietario del locale non mi dice di andarmene. Non accade niente di niente. Tutto questo in realt un grande miracolo perch un tempo anche in occidente era pericoloso leggerla e molti hanno pagato un prezzo altissimo per donarci la libert di poterla possedere tranquillamente. Siamo consapevoli di questo privilegio e sfruttiamo questa possibilit?

Purtroppo ancora oggi in tante nazioni del mondo la Bibbia non accessibile e tanti nostri fratelli nella fede soffrono in carcere a motivo di essa. Conoscere le storie di quelli che soffrono per la Parola di Dio, dovrebbe scuotere in noi limpegno a leggerla in modo diverso.

Una volta un anziano pastore mi disse: Nel mondo ci sono tre tipi di cristiani: a) quelli che hanno la Bibbia e non la leggono, b) quelli che la leggono e non la mettono in pratica, c) quelli che la leggono e la amano sinceramente. Questultimi possono cambiare le sorti del mondo ma sono purtroppo molto pochi.

Mettere in pratica la Bibbia pu creare dei problemi, darci dei guai, ma io credo che il giusto sentimento di un cristiano sincero, pu essere espresso dalla seguente preghiera: Signore, attraverso la lettura della Tua Parola, parlaMi, e ogni cosa che Tu mi dirai, io la far.

Vogliamo iniziare il nuovo anno prendendo la decisione di leggere quotidianamente la Bibbia? Se condividi questo sentimento, vorrei proporti quattro punti per i quali ti chiedo di impegnarti sinceramente.

Punto 1. Gioir della libert di poter leggere la Bibbia e leggerla senza timori, non dando per scontata la libert di poterlo fare. Punto 2. Combatter per mantenere questa libert e lotter perch anche altri possano ottenerla Punto 3. Mi ricorder dei predecessori che sono morti per farmi avere la Bibbia e mi ricorder di coloro che ancora oggi soffrono per essa. Punto 4. Sar radicale nel leggerla e nellobbedirle

Data, ____________________ Firma, _____________________________________________

Esamina la Bibbia e lascia che la Bibbia esamini te. Prendi posizione sulla giustizia, ama la misericordia e servi Dio. Forse ti procurer dei guai, i migliori guai della tua vita, quelli per la causa di Ges Cristo. Pace a tutti e auguri di buon anno,

Volpino Covone.

Anda mungkin juga menyukai