Anda di halaman 1dari 5

www.scribd.

com/tinodelmonte

Newsletter NR.20

Extra Pages s

Editor: tinodelmonte@libero.it

TECNO
IL NOME DI ANDROID 4.4 E KITKAT
La nuova versione di Android si chiamer KitKat come il wafer ricoperto di cioccolato realizzato da Nestl.

LA MACCHINA CHE SCATTA E FILMA IN 3D


FinePix Real 3D W3

Google e Nestl hanno comunicato di aver stretto una partnership per lutilizzo dei rispettivi marchi. Per celebrare degnamente laccordo Nestl lancer sul mercato circa 50milioni di snack in edizione Android con la possibilit di partecipare a un concorso e vincere tablet e smartphone con lOs di Google.

A prima vista sembra una fotocamera tradizionale ma FinePix Real 3D W3 la prima digitale che scatta foto e registra filmati 3D in alta risoluzione. Grazie a due potenti obiettivi da 10 mega pixel, posti agli estremi del corpo macchina, questo dispositivo cattura le immagini da due angolazioni diverse contemporaneamente. Il processore 3D rielabora, invece, i dati in una sola immagine o filmato. Fujifilm FinePix si pu trasformare anche in una normale macchina fotografica: basta selezionare la funzione con il pulsante edicato. Su www.fujifilm.it a 449 euro.

Nverca + lapp delloperatore mobile virtuale che vi permette di effettuare chiamate sfruttando una rete Wi-Fi o la connessione dati della propria sim. Lutilizzo dellapplicazione molto semplice, basta scaricarla dallapposito market (App store o Google play) e associare il proprio numero Nverca. Chi non possiede una scheda delloperatore mobile virtuale ma vuole utilizzare lapplicazione, pu farlo tranquillamente. Infatti possibile acquistare un numero virtuale e mantenere la sim e il numero del proprio gestore. In questo modo lo smartphone diventer Dual Sim. Tra i tanti vantaggi dellappli cazione vi la possibilit di far diventare qualsiasi dispositivo dotato di una connessione Wi-Fi in un telefonino e di chiamare chiunque, sia numerazioni mobili, sia fisse. Inoltre chi riceve chiamate tramite Nverca + non ha lobbligo di installare lap plicazione.

modo TERREMOTO mostra i dati relativi agli eventi sismici diverso lutilizzo di una connessione internet. pi recenti pubblicati dallIstituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in tempo (quasi) reale. Attraverso le notifiche push possibile ricevere lallerta con i dettagli APP (magnitudo, profondit, luogo, ecc.) dellevento appena del mese questultimo viene pubblicato. E possibile impostare una soglia minima di magnitudo sotto la quale gli eventi non vengono notificati.
Nverca + si candida come un app pratica e che permette di sfruttare in

La foto

Carpe Diem
Dal 5 al 26 gennaio 2014 con un SMS al 45502 si aiuta Fondazione Theodora Onlus a garantire la visita dei Dottor Sogni a oltre 15.000 bambini ricoverati in ospedale. Grazie a questo progetto, i Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus potranno portare un momento di gioco, ascolto e sorriso, con un sostegno personalizzato, a ciascuno dei bambini ricoverati nei reparti di oncoematologia, cardiologia pediatrica, neurologia e neuropsichiatria degli ospedali italiani nei quali la Fondazione opera. I Dottor Sogni, che visitano i piccoli pazienti una volta alla settimana tutto l'anno, anche nei giorni festivi, hanno il naso rosso e il camice colorato con strani nomi ricamati sulla schiena, dispendano cure speciali fatte di gioco e allegria.

Adesso due risate


In Paradiso. Un corridore di Formula Uno muore durante una gara e va in Paradiso. Il posto bellissimo ma lui si annoia e chiede a San Pietro di poter guidare ancora una volta un auto. San Pietro lo accontenta ma gli da una cinquecento che non supera i 40 km all'ora. Felice, il corridore comincia a girare in macchina per il Paradiso quando una Ferrari targata "NA" lo supera ad alta velocit. Scocciato per la preferenza fatta a quello sconosciuto, il corridore va da San Pietro: - "Ma perch se in Paradiso siamo tutti uguali a me hai dato una cinquecento che non corre e ad un matto hai dato una Ferrari targata Napoli che corre a tutta velocit?" - "Prima di tutto non era targata Napoli ma Nazareth, secondo il Figlio del Padrone fa quello che gli pare!"

.e altre pagine!!!

AL POLSO

Orologio Timex Weekender T2N647


55,0 www.timex.it/19-weekender

Luce notturna Indiglo, Cassa in acciaio, Bracciale in acciaio, Nylon strap, Impermeabile 30 m, Cassa 38 mm

IN TEMA DI
VIOLAZIONE DEI DATI SENSIBILI Apple ha deciso di introdurre nei nuovi prodotti, tecnologie di protezione mai viste fino ad oggi su un telefonino. Il pulsante tondo centrale del nuovissimo IPhone 5S, chiamato Touch ID, nasconde un sensore biometrico in grado di leggere limpronta digitale di chi lo sta premendo. In questo modo lIPhone si sblocca solo se legge unimpronta autorizzata. Il Touch ID non memorizza limmagine dellimpronta ma solo una sua rappresentazione matematica, inoltre, partendo da questo codice univoco non possibile ricreare il disegno dellimpronta in nessun modo. Senza limpronta, lIPhone 5S inutilizzabile, tutti i dati memorizzati allinterno del telefonino, fotografie, rubrica ed email sono assolutamente protetti da hacker e occhi indiscreti.

Se si vuole individuare una data storica a cui fare riferimento per la scoperta del sottomarino, si dovr indicare il 1624. In quellanno lolandese Cornelius van Drebbel progett in Inghilterra uno scafo sigillato su tutti i lati, che si immergeva e riaffiorava dallacqua grazie al dosaggio alternato della zavorra e di aria espulsa da un tubo di sfiato. Immersioni sperimentali si ebbero nel Settecento, ma solo nel 1801 linvenzione fu perfezionata con la costruzione del Nautilus da parte dellamericano Robert Fulton. Su richiesta della Marina Americana, lirlandese John Holland mise a punto nel 1901 lHolland SS-1, lungo 16 metri e capace di ospitare sei uomini a bordo. Nel Novecento levoluzione del sommergibile fu sorprendente: dagli U-Boot tedeschi, terrore delle imbarcazioni nemiche, al sommergibile nucleare Nautilus, che nel 1958 raggiunse il Polo Nord.

UN SITO UTILE E CURIOSO

Per chi ama leggere ma non ha tempo di curiosare tra bancarelle di libri antichi, rari o introvabili, ecco una vetrina digitale: http.//pinterest.com/erranteditions/ books-errant-images/

MUMBLE MUMBLE.

curiosit

Zuckerberg ideatore di Facebook. E il giovane (29 anni) miliardario pi famoso del mondo. A Palo Alto, in California, attuale sede di Facebook (lanciato nel 2004), vi lavorano circa 5mila dipendenti. Il quartier generale una cittadina in miniatura con ristoranti, palestre, negozi e tutto il necessario per i lavoratori per esprimere liberamente la propria creativit. Unica regola allinterno della sede: vietato fotografare Zuckerberg che tiene tanto alla sua privacy da aver acquistato le quattro case adiacenti alla sua abitazione di Palo Alto, sborsando 22 milioni di euro circa. Zuckerberg non intende rivenderle: le ha gi affittate ai vecchi proprietari che, conoscendolo ormai da anni, scongiurano il pericolo di nuovi vicini ficcanaso.

The end

Anda mungkin juga menyukai