Anda di halaman 1dari 9

SENTIERO TOLTECO

Teotihuacan, il luogo in cui gli uomini diventano dei, il centro sacro dei toltechi che si trova a circa 50 chilometri a nord-est di Citt del Messico, luogo dove era concesso loro di vivere dato il loro elevato stato di coscienza. I Toltechi credevano che il Sole fosse la fonte dellintelligenza nel sistema solare, noi tutti siamo quindi i figli del Sole, mangiamo luce e la stessa luce ci porta i suoi messaggi : Padre Sole porta luce e calore a madre Terra; Madre Terra crea la vita, il corpo mano e la mente. Secondo Miguel Ruiz noi siamo entrati nel Sesto Sole lunidici gennaio 1992, giorno in cui lenergia solare ha subito un cambiamento : la vibrazione della nostra luce solare acceler, diventando al tempo stesso pi delicata.

La Via Tolteca (Il Viale dei Morti la Via del Nagual) Cercher di descrivere brevemente il viaggio che gli apprendisti svolgono in questa citt sacra, accompagnati dalle loro guide e dai loro maestri, alla ricerca della loro visione e del loro sogno, rispettando determinate tappe (10), che gradualmente portano ad una completa realizzazione spirituale e rituale. Questo viaggio stato segreto per tantissimi anni ed stato rivelato oggi in unera di risveglio di quella parte di umanit in grado di avvertire questa nuova vibrazione.

Lincontro con lAngelo della Morte: La benedizione che ci porta lAngelo della Morte cos meravigliosa che vorremmo morire subito, ma se non impariamo a raggiungere il Paradiso qui sulla terra, non avremo pi fretta di morire. Per diventare eterni basta essere se stessi e per farlo basta vivere nel presente: la nostra paura della morte illusione. Tutto ci che perdiamo porta con s il nuovo. Se cerchiamo di resistere alla perdita, siamo morti. Soffriamo perch abbiamo paura di lasciarci andare. Quando ci arrendiamo abbiamo la gioia di esplorare: la felicit non sapere cosa aspettarsi.

Il tempio di Quetzalcoalt: Prima di iniziare il viaggio alla piramide di Quetzalcoalt (che rappresenta lo spirito di Dio) bene osservare la testa del serpente piumato che fronteggia la piramide, ricordare che linferno esiste solo nella mente umana e che unillusione creata solo dalla paura. Ognuno di noi intrappolato dalle illusioni, recluse il quel luogo mentale in cui ammassiamo tutto ci che ci appartiene. Il primo compito, percorrendo il Viale dei Morti, smettere di giudicare ed esorcizzare la Vittima che sta nella vostra mente. l isola dellinferno circondata dal mare delle nostre paure, ci che domina linferno la paura. Ci troviamo nellIsola dellInferno perch abbiamo paura di abbandonare i nostri attaccamenti. La cerimonia per liberarsi da tutto ci consiste nel raccogliere 7 pietruzze con la mano sinistra (questa rappresentano le cose materiale che avete raccolto sulla vostra isola dellinferno); poi raccoglietene altre 7 con la mano destra (queste rappresentano i vostri attaccamenti emozionali). Quando siete pronti a continuare la cerimonia, fate gradualmente cadere i sassi che tenete nelle mani mentre visualizzate il distacco dai legami materiali ed emotivi che vi costringono nellinferno. Con questa cerimonia siete morti alla vostra vita passata: liberati dagli attaccamenti siete pronti ad uscire dallinferno e a proseguire il viaggio lungo il corpo del Serpente, consapevoli della morte del vostro mondo dellillusione.

Il Luogo della Tentazione:

Un altro stadio del viaggio consiste nellassumere il ruolo del guerriero spirituale per combattere contro gli ultimi e pi tenaci attaccamenti, perch la tentazione di restare nellisola dellinferno molto forte. Bisogna arrendersi alla morte. Ci che passato morto. Sinch non riusciamo ad arrenderci completamente alla morte, il serpente ci impedir di andare oltre. Il rituale consiste nello scavare simbolicamente la vostra tomba, segnarla con una pietra e riconoscere il fatto di essere morti (il modo in cui conoscevate voi stessi morto). Se in seguito vi sentirete in preda a problemi, tornate sulla vostra tomba e riacquistate la pace che scaturisce dal sapere che siete morti alle tentazioni e che siete liberi .

Il Luogo della Donna:

Nel Tempio le donne celebravano le loro mestruazioni e il loro ciclo ovulatorio.

Erano devote alla Luna e per questo erano sensibili alla luce lunare. Questo era il luogo della crescita spirituale e della trascendenza dove due erano i segni di energia spirituale: il pozzo che rappresenta la vagina (canale di nascita spirituale) e la doccia (scanalatura su un muro) che portava acqua dallalto. Qui si celebrava il processo di riproduzione eterna: Madre Terra riceve il messaggio con la luce che viene dal Sole e ricopre luovo dellanima con un corpo umano. Dentro luovo si trova la luce dello spirito, la luce-angelo inviata dal Sole. Ci che noi siamo realmente la riproduzione di angeli o la riproduzione di luce solare. Ognuno di noi un angelo che sta crescendo in un uovo che lanima. Al tempo stesso abbiamo anche un uovo esterno ricolmo dello spirito che ci connette con lintero cosmo in quanto siamo anche una forma materiale del nostro corpo. La cerimonia celebrata nel luogo della donna una cerimonia di accettazione della dea che risiede in te: accettazione della donna che sei; accettazione della ragazzina che eri: accettarsi come moglie; accettarsi come madre; accettarsi come dea. Donna, tu sei lessere che la met della riproduzione della vita, sei colei che porta il fuoco, sei colei che possiede la sensibilit di donarsi totalmente al suo sposo nel matrimonio, nella vita eterna.

Il Luogo dellAcqua:

Qui la mente si divider in due. Le emozioni nate dallamore verranno assorbite dalla vostra anima; le emozioni nate dalla paura torneranno allinferno. Nel luogo dellacqua abbandonate la vostra mente che non vi serve pi: tutte le informazioni di cui avete bisogno si trovano nella vostra anima. Qui dovete abbandonare la conoscenza, lultima barriera che descrive unillusione. Cercare di conoscere tutto esattamente ci che ci trattiene nella nostra evoluzione verso il Paradiso della Terra, una volta abbandonata la conoscenza non abbiamo pi nulla da difendere. Qui la cerimonia consiste nel visualizzarsi ai bordi di una grande pozza dacqua e ricordare che siamo fatti di acqua circa al 70%. Rimanda indietro ogni

ultima traccia di emozioni negative al Mare dellInferno, prega Madre terra e offrile lacqua del tuo corpo.

Il Luogo dellAria:

Il simbolo di questo luogo, che rappresenta lemergere dellanima, un uovo da cui sporge la testa di un aquilotto. Superate le vostre paure, le vostre emozioni dellinferno, la vostra mente ed il vostro corpo, non siete altro che la vostra anima. Superate le polarit completate il processo di digestione nella cerimonia della respirazione, dove percepite laria che entra e che esce dal vostro corpo. Ricordate il vostro primo respiro, respirare un modo di comunicare con Dio e di ripulire la Terra e la sua atmosfera da ogni sua forma di inquinamento. Ricordate di essere grati al vostro respiro.

Il Luogo del Fuoco:

E qui che liberate il vostro spirito, diventate un tuttuno con voi stessi e trovate la vostra divinit. La cerimonia di questo luogo consiste nel prendervi tutto il tempo che vi serve per sentire la natura maschile e femminile che identifica la forma fisica in cui abitate in questa vita. Riconoscete lopposto del vostro genere forma una parte della vostra natura, della vostra personalit, della vostra mente interiore e del subconscio. Per avere successo in questo viaggio ogni partecipante deve raggiungere un senso di amore incondizionato per se stesso e per gli altri. Ognuno di voi pu meditare sulla polarit di maschile e femminile che esiste

allinterno di ogni persona. Costruite un ponte interiore per unire la vostra natura maschile a quella femminile.

Il Luogo della memoria:

Nel luogo della memoria tutte le vite passate diventano una. Langelo che in voi cresce e crea un doppio eterico, che diventa il vostro veicolo per tutte le paure restanti. La cerimonia richiede di proiettare voi stessi il pi ontano possibile nelluniverso, di far crescere il vostro corpo di luce e di creare un doppio eterico di voi stessi. Concentratevi su questo clone e ditegli di estendersi sino ai punti pi lontani delluniverso. Sar il vostro doppio a trasportare le ultime vestigia di paure che vi sono rimaste attaccate.

La Piramide della Luna:

Passata la Piramide del Sole, vi muoverete verso la Piramide della Luna per sentire la sua energia femminile. Alla sua base offrirete a Madre Terra il vostro doppio eterico, il sacrificio per la vostra libert, affinch vi possiate ritrovare in uno stato puro e trasformato. Oramai voi e la vostra natura angelica siete ununica cosa. Sentitevi trasformati, in questo luogo possibile diventare il Maestro della trasformazione.

Il Palazzo della Farfalla e il Palazzo del Giaguaro:

Per Miguel sono il Paradiso di Quetzalcoalt. Le due cerimonie che si svolgono di fronte ai loro grandi portali sono sacre. Il Palazzo della Farfalla il luogo della comunione dellAmore con il Sole, dove si sente lenergia (kundalini) nascere dalla

spina dorsale, energia simile a quella contenuta nel Palazzo dei Giaguari, che contiene lenergia di tutti gli Avatar che hanno vissuto sulla terra, che vi mette in contatto con il vostro Dio (qualunque sia la vostra religione). Il luogo pi sacro di tutto il mondo il Portale del Palazzo dei Giaguari di Teotihuacan. Durante la cerimonia basta porsi di fronte al Portale ed entrare in comunicazione a livello emozionale, con lenergia divina che questo luogo emana.

La Piramide del Sole:

Il processo finale nel Sentiero della Libert, la padronanza dellIntento, il luogo dedicato alla trascendenza dellesperienza umana. Qui si fonde il proprio intento con lintento di essere del Sole. Utilizziamo la Piramide del Sole come fonte di comunicazione diretta tra la Terra ed il Sole. LIntento della Piramide del Sole aiutarvi a trovare la vostra vibrazione personale di luce tra tutto il fiume di luce che i maestri possono veder fluire tra il Sole e la Terra. Qui avrete la comunione con il vostro raggio di luce personale. La cerimonia della Piramide del Sole vede tutte le donne che cominciano a camminare verso destra e girano attorno alla piramide. Gli uomini girano attorno alla piramide verso sinistra. Normalmente, il lato destro quello maschile e quello sinistro il femminile, ma in questo caso

utilizziamo deliberatamente il lato opposto del nostro genere. Questo passaggio risveglia la piramide. Mentre camminate potete percepire tre livelli di energia a velocit differenti: il primo allesterno della piramide, il secondo lungo il sentiero che state percorrendo, il terzo la piramide stessa. Quando avrete raggiunto la cima la vostra percezione sar cambiata. Qui troverete il vostro silenzio interiore. Diventare un vero guerriero un processo doloroso, ma vi fa raggiungere la padronanza di questo livello di verit.

Anda mungkin juga menyukai