Anda di halaman 1dari 12

PROGETTI PRESENTATI DALLE SCUOLE Anno scolastico 2013/2014

I.T.C.G. Leonardo Da Vinci


sez. Commerciale e Geometri

LIstituto comporr un cortometraggio sensibilizzando la cittadinanza contro labbandono degli animali.

I.P.S.S. Alfonso Motolese


plesso Archimede e Carmine

LIstituto realizzer 5 cartelloni 70cm x 100cm sul tema della raccolta differenziata prendendo spunto dai volti del pittore Arcimboldo. Comporr una filastrocca in rima e realizzer una mascotte che accompagner il percorso didattico.

ITIS Ettore Majorana

LIstituto censir nel nostro agro i siti nei quali sono presenti discariche abusive, a causa dellincivilt di alcuni cittadini.

I.C. Amedeo di Savoia Aosta

LIstituto organizzer dei laboratori didattici negli orari curriculari nelle singole materie del piano di studi, realizzando slogan sul tema ambientale, promuovendo la partecipazione attiva delle famiglie e degli studenti. Realizzer inoltre manufatti con rifiuti riciclati.

Istituto Battaglini

LIstituto realizzer, al fine di recuperare e riqualificare un angolo grigio della scuola, un progetto finalizzato alla realizzazione di una piccola aiuola, coinvolgendo e responsabilizzando i cittadini al rispetto degli spazi comuni. Inoltre realizzer degli oggetti e manufatti sul tema del riciclo da presentare in una mostra finale. Attraverso i Fumetti saranno lanciati messaggi educativi sullAmbiente.

I.C.A.R. Chiarelli

LIstituto realizzer un servizio fotografico con presentazione multimediale per le classi dellIstituto. Organizzer una giornata finale dedicata allAmbiente, con visita agli spazi verdi curati e/o creati, nonch realizzer il Gioco delloca a grandezza umana. Progetter e realizzer un giardino didattico, chiamato Il giardino dei Sensi e creer murales nel cortile interno dellIstituto.

ISTITUTO COMPRENSIVO PARITARIO S. TERESA

LIstituto realizzer un filmato per una pubblicit progresso, ponendo lattenzione sul tema del riciclo.

I.C. Giovanni XXIII

LIstituto realizzer un filmato sulla raccolta differenziata. Realizzer uno studio sullambiente e la biodiversit. Realizzer un progetto per il recupero e la riqualificazione di unaiuola antistante la scuola.

I.C. Giuseppe Grassi

LIstituto realizzer un cartello pubblicitario e un prodotto in formato digitale sul tema della raccolta differenziata.

I.C. Guglielmo Marconi

LIstituto realizzer una mostra lavori e un TG radiofonico. Presenter inoltre un progetto per unisola verde con la piantumazione di fiori e piante.

Liceo Artistico V. Cal

LIstituto realizzer 6 manifesti in formato 50cm x 70cm, sul tema del rispetto ambientale.

Anda mungkin juga menyukai