Anda di halaman 1dari 13

TravelMate 6593/6553 Serie

Guida rapida

Copyright 2008. Acer Incorporated. Tutti i diritti riservati. Guida rapida TravelMate 6593/6553 Serie Prima edizione: 08/2008

La societ declina qualsiasi responsabilit, implicita o esplicita, nei confronti delle informazioni incluse nella presente documentazione, in particolare non pu essere ritenuta responsabile in relazione alla commerciabilit o idoneit per un particolare scopo. La societ garantisce di aver messo tutta lattenzione nellaccuratezza delle informazioni, nonostante ci declina qualsiasi responsabilit derivante da errori (inclusi, ma non limitati a, refusi o errori, ecc.) contenuti nella presente pubblicazione. Le informazioni contenute in questa pubblicazione sono soggette a modifiche periodiche, senza obbligo di preavviso ad alcuna persona. Tali modifiche saranno incorporate nelle nuove edizioni di questo manuale, o in documenti e pubblicazioni integrative. Il costruttore non rilascia dichiarazioni, n garanzie di commerciabilit o di idoneit ad uno scopo specifico. Trascrivere nello spazio sottostante il numero di modello, il numero di serie, la data d'acquisto e il luogo d'acquisto.Il numero di serie e il numero di modello sono riportati sull'etichetta applicata al computer.In tutta la corrispondenza relativa all'apparecchio si dovranno sempre citare numero di serie, numero di modello e data e luogo d'acquisto. severamente vietato riprodurre, memorizzare in un sistema di recupero o trasmettere parti di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, fotocopie, registrazioni o altro, senza la previa autorizzazione scritta della Acer Incorporated.

PC Notebook TravelMate 6593/6553 Serie

Numero di modello: ______________________ Numero di serie: _________________________ Data di acquisto: _________________________ Luogo d'acquisto: ________________________

Acer e il logo Acer sono marchi registrati di Acer Incorporated. Gli altri nomi di prodotto o marchi registrati delle societ sono utilizzati nel presente documento solo a scopo di identificazione e appartengono ai rispettivi proprietari.

Avvertenze preliminari
Grazie per aver scelto il notebook Acer, la scelta ideale per poter lavorare in piena libert anche in movimento.

Le guide disponibili
Sono state realizzate delle guide per assistere lutente nelluso del notebook Acer: Innanzitutto, il documento Per i principianti... per semplificare la configurazione del computer. La Manale utente generale a TravelMate Series contiene informazioni utili per tutti i modelli della serie TravelMate. Copre gli argomenti base come ad esempio Empowering Technology di Acer, luso della tastiera, Audio, ecc. A causa della sua natura, la Manale utente generale cosi come il AcerSystem User Guide menzionata in precedenza a volte fa riferimento a funzioni o caratteristiche presenti solamente in alcuni modelli della serie, ma non necessariamente del modello acquistato. Per questo motivo alcuni elementi nel testo sono indicati con "solo per alcuni modelli". Guida rapida vi presenta le caratteristiche e le funzioni principali del vostro nuovo computer. Per altre nozioni su come il vostro computer pu aiutarvi a diventare ancora pi produttivi, consultate la AcerSystem User Guide. Questa guida contiene informazioni dettagliate su argomenti come utilit del sistema, ripristino dei dati, opzioni di espansione e ricerca guasti. In aggiunta contiene le informazioni sulla garanzia e i regolamenti generali e le avvertenze per la sicurezza del vostro notebook. disponibile nel formato PDF (Portable Document Format) e viene fornita gi caricata nel notebook. Per accedervi seguite questi passaggi: 1 Fare clic su Start, Programmi, AcerSystem.

2 Fare clic su AcerSystem User Guide.

Nota: Per visualizzare il file, necessario che sul computer sia installato Adobe Reader. Se Adobe Acrobat Reader non installato sul computer, fare clic su AcerSystem User Guide per eseguire il programma di installazione di Adobe Reader. Per completare l'installazione, attenersi alle istruzioni visualizzate sullo schermo. Per istruzioni sull'uso di Adobe Reader, consultare il menu Guida in linea e supporto tecnico .

Presentazione del notebook Acer


Dopo aver configurato il computer come illustrato nel manifesto Per i principianti..., far riferimento alla presente documentazione per la presentazione del nuovo notebook Acer.

Vista dallalto
Italiano

5
# 1 2 3 Icona Elemento Microfono Webcam Acer Crystal Eye Display Descrizione Microfono interno per la registrazione di audio. Web camera per la comunicazione video (solo per alcuni modelli). Grande display a cristalli liquidi (LiquidCrystal Display; LCD), per una visualizzazione confortevole. Avvio di Acer Empowering Technology. Tre tasti produttivit consentono allutente laccesso con un solo tocco alle funzioni di protezione e gestione per lavorare pi sicuri, pi velocemente e con pi semplicit. Vedere Manale utente generale per maggiori dettagli. Tasti di avvio dei programmi usati di frequente. Vedere Manale utente generale per maggiori dettagli. Comoda area su cui poggiare i polsi durante lutilizzo del computer. LED (Light-Emitting Diodes; LEDs) che si illuminano per mostrare lo stato di funzioni e componenti del computer. Vedere Manale utente generale per maggiori dettagli. I tasti destra e sinistra hanno le stesse funzioni dei tasti destra e sinistra del mouse. *Il pulsante centrale ha la funzione di lettore di impronte digitali Acer Bio-Protection che supporta la funzione di cotrollo a 4 direzioni Acer FingerNav (solo per alcuni modelli). Dispositivo di puntamento sensibile al tocco con funzioni simili a quelle di un comune mouse. Ha la stessa funzione dei tasti sinistro e destro del mouse quando utilizzato con il FineTrack al centro della tastiera. Dispositivo di puntamento sensibile al tocco con funzioni simili a quelle del mouse del computer quando utilizzato con i pulsanti per fare clic. Per limmissione di dati sul computer. Accende/spegne il computer.

4 5

Empowering key Tasti produttivit

Italiano

Tasti easy-launch

7 8

Poggiapolsi Indicatori di stato

Tasti clic (sinistra, centrale* e destra)

10

Touchpad

11

Tasti FinTrack (sinistra e destra) FineTrack

12

13 14

Tastiera Tasto di accensione

Vista frontale in dettaglio

Italiano

# 1

Icona

Elemento Porta a infrarossi

Descrizione Consente linterfacciamento con dispositivi a infrarossi (ad es., stampante a infrarossi e computer con infrarossi). Accetta lingresso proveniente da microfoni esterni. Effettua il collegamento ai dispositivi audio line-out (ad es., altoparlanti, auricolari). Attiva o disattiva il 3G/Bluetooth. Si accende per indicare lo stato della connessione 3G/Bluetooth (solo per alcuni modelli). Attiva o disattiva il wireless LAN. Indica lo stato della trasmissione wireless LAN.

2.1 2.2

Jack microfono Jack auricolari/ altoparlante/lineout

3G/

Interruttore/ indicatore trasmissioni 3G/Bluetooth Interruttore/ indicatore trasmissione wireless LAN Altoparlanti Chiusura

5 6

Altoparlante sinistro e destro per la diffusione di audio in uscita. Blocca e rilascia il coperchio.

Vista posteriore

# 1 2 3

Icona

Elemento Jack CC-in Porta Ethernet (RJ-45)

Descrizione Per il collegamento alladattatore CA. Effettua il collegamento a una rete con Ethernet 10/100/1000. Supporta il collegamento a video digitali.

Italiano

DVI-D Digital Video Interface Porta Digital

Vista da sinistra

Italiano

# Icona 1 2

Elemento Slot blocco Kensington Aperture per la ventilazione Porta display esterno (VGA) Porta USB 2.0

Descrizione Per il collegamento al blocco di sicurezza dei computer Kensington-compatibili. Permettono il raffreddamento del computer, anche dopo un uso prolungato. Effettua il collegamento a un dispositivo di visualizzazione (ad es., monitor esterno, proiettore LCD). Effettua il collegamento ai dispositivi USB 2.0 (ad es., mouse USB, fotocamera USB). Accetta la SmartCard TravelMate.

5 6

Slot SmartCard

Slot ExpressCard/54 Accetta un modulo ExpressCard/54. Nota: Premere per rimuovere/installare la scheda. Slot per scheda PC Accetta una scheda PC Tipo II.

Tasto di espulsione Espelle la scheda PC dallo slot. slot scheda PC

Vista da destra

# Icona 1 2

Elemento Lettore ottico Indicatore accesso disco ottico Tasto di espulsione del disco ottico Foro di espulsione di emergenza

Descrizione Unit ottica interna, accetta CD o DVD. Si accende quando il disco ottico attivo.

Italiano

Espelle il disco ottico dall'unit.

Espelle il vassoio del disco ottico se il computer spento. Nota: Inserire una graffetta nel foro di espulsione di emergenza e espellere il vassoio del drive ottico quando il computer spento.

Lettore di schede Supporta Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick Pro 5-in-1 (MS PRO), e xD-Picture Card. Nota: Premere per rimuovere/installare la scheda. possibile utilizzare una sola scheda di memoria alla volta.

6 7

Porta USB 2.0 Porta modem (RJ-11)

Effettua il collegamento ai dispositivi USB 2.0 (ad es., mouse USB, fotocamera USB). Per il collegamento alla linea telefonica.

10

Vista base

Italiano

# Icona 1

Elemento Alloggiamento della batteria Blocco batteria

Descrizione Contiene il modulo batterie del computer.

2 3 4 5 6 7

Blocca la batteria al suo posto.

Gancio di rilascio della Per togliere la batteria. batteria Vano per la memoria Contiene la memoria principale del computer.

Chiusura a scatto Acer Blocco e sblocco unit Acer MediaBay. MediaBay Alloggiamento per il disco rigido Acer DASP (Disk AntiShock Protection Protezione disco anti-shock) Connettore ezDock II/II+ Aperture per la ventilazione Alloggia il disco rigido del computer (fissato con viti). Protegge lunit disco rigido da urti e colpi (solo per alcuni modelli).

8 9

Connessioni a Acer ezDock II/II+. Permettono il raffreddamento del computer, anche dopo un uso prolungato.

11

Specifiche
Sistema operativo Piattaforma Autentico Windows Vista Intel Centrino 2 con tecnologia vPro, con: Memoria di sistema Display Grafica Sottosistema di archiviazione Processore Intel Core 2 Duo* Chipset Mobile Intel PM45/GM45 Express* Intel 82567LM Intel Wireless WiFi Link 5100/5300* Intel Wireless WiFi Link 5150/5350 (Soggetto a disponibilit)

Italiano

Processore Intel Celeron dual-core* Processore Intel Celeron* Chipset Mobile Intel GM45 Express* Intel 82567LM Intel Wireless WiFi Link 5100/5300* Intel Wireless WiFi Link 5150/5350 (Soggetto a disponibilit) Supporto Dual-Channel SDRAM Fino a 2 GB di memoria DDR3 1066 MHz, aggiornabile a 4 GB usando due moduli soDIMM* 15,4" WXGA 1280 x 800* 15,4" WSXGA+ 1680 x 1050* Chipset Mobile Intel GM45 Express* ATI Mobility Radeon HD 3470* Drive disco rigido 2,5" Supporta Intel Turbo Memory (Soggetto a disponibilit) Opzioni drive ottico: Drive DVD-Super Multi double-layer* DVD/CD-RW combo drive* Lettore di schede 5-in-1 Due altoparlanti stereo incorporati Supporto audio a alta definizione MS-Sound compatibile Microfono integrato

Audio

12
Comunicazioni Con Acer Video Conference: Webcam Acer Crystal Eye integrata* Telefono VoIP Xpress Acer opzionale* WLAN: Intel Wireless WiFi Link 5100/5300* WiFi/WiMAX: Intel Wireless WiFi Link 5150/5350 (Soggetto a disponibilit) WPAN: Bluetooth 2.0+Enhanced Data Rate - velocit dati avanzata (EDR)* WWAN: UMTS/HSDPA (High-Speed Downlink Packet Access) (3.5G) a 2100 MHz e quadribanda GSM/GPRS/ EDGE (850/900/1800/1900 MHz)* LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready Modem: 56K ITU V.92, Wake-on-Ring ready Enhanced Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection Protezione disco anti-shock)* Soluzione SmartCard TravelMate Soluzione TravelMate Trusted Platform Module (TPM)* Tecnologia a impronte digitali Acer Bio-Protection* Utente, supervisore e password HDD del BIOS Slot blocco Kensington 360 (L) x 267 (P) x 42/44,5 (H) mm (14,17 x 10,51 x 1,7/1,8 pollici) ACPI 3.0 79,9 W 4800 mAh* 48,8 W 4400 mAh* Adattatore CA 3-pin 90 W* ENERGY STAR 4.0* Tastiera con 88-/89- tasti Acer FineTrack Dispositivo di puntamento touchpad Connettore Acer ezDock II/II+ Slot ExpressCard/54 Slot per scheda PC (Tipo II) Acer Bio-Protection su lettore di impronte digitali* Lettore di SmartCard TravelMate Lettore schede 5-in-1 (SD, MMC, MS, MS PRO, xD) Porta USB 2.0 Porta DVI-D con supporto HDCP Porta infrarossi a distanza (FIR) Porta display esterno (VGA) Jack auricolare/altoparlante/line-out Jack ingresso microfono Porta Ethernet (RJ-45) Porta modem (RJ-11) Jack ingresso CC per adattatore CA

Italiano

Controllo della privacy

Dimensioni Sottosistema di alimentazione

Dispositivi di ingresso Interfaccia I/O

13
Condizioni operative

Temperatura: Di esercizio: da 5 C a 35 C Non di esercizio: da -20 C a 65 C Umidit (senza condensa): Di esercizio: da 20% a 80% Non di esercizio: da 20% a 80%

Nota: * solo per alcuni modelli.

Italiano

Nota: Le specifiche tecniche sono solo di riferimento. La configurazione esatta del PC dipende dal modello acquistato.

Anda mungkin juga menyukai