Anda di halaman 1dari 2

Come alleggerire le gambe con lAromaterapia? Aromaterapia per gambe gonfie, stanche e pesanti Estratto dal blog www.fiordicamomilla.

org
by ELENA | AROMATERAPIA, AYURVEDA, FIORI DI BACH on JULY 19, 2011[EDIT]

Ciao! Oggi parliamo di un problema comune a molte donne, le gambe gonfie, stanche, pesanti. E qualcosa che si sente di pi quando fa caldo, perch il calore aumenta la sensazione di pesantezza e gonfiore. Con gli oli essenziali possiamo fare molto per le nostre gambe, abbiamo tante possibilit delle quali oggi esploriamo alcune insieme. Se ti senti con le gambe pi pesanti del solito, col caldo ti senti peggio, e non sai bene da dove cominciare, ecco, puoi cominciare da qui.

Alleggerire... Spesso questo tipo di problemi nascono in persone che devono stare o molto sedute o molto in piedi. Un rimedio antico come il mondo luso dellacqua fresca: fare delle docciature alle gambe con lacqua fresca, potr gi aiutarti a sentirti meglio. Le docciature vanno fatte possibilmente su tutta la lunghezza della gamba, compresi i glutei. Il freddo, con la sua qualit astringente, ti dar una sensazione di beneficio immediato, e lo puoi fare tutte le volte che vuoi. Ora veniamo a qualche ricetta utile ed efficace. Prima ricetta: in 50 ml di olio di vinaccioli 10 gocce di olio essenziale di niaouli 10 gocce di olio essenziale di cipresso 10 gocce di olio essenziale di menta Perch questi oli essenziali?

Niaouli e cipresso sono oli essenziali decongestionanti del flusso venoso; la menta sebbene pianta calda, restituisce senso di freschezza immediato, quel piacevole pizzicore che destate si sente volentieri Seconda ricetta: in 50 ml di olio di calophylla inophylla 10 gocce di elicriso 10 gocce di geranio 10 gocce di cipresso

Relax... Perch questi oli? Troviamo qui tre oli che stimolano il ritorno venoso, disinfiammano, e nellinsieme creano un effetto flebotonico e linfotonico ottimo. Se non hai tutti questi oli essenziali, scegline uno di quelli che ho usato e utilizzane solo uno, in un olio vegetale. Questo tipo di preparazioni le puoi applicare pi volte al giorno; non sono adatte alle donne in gravidanza. Formule semplificate possono essere usate in genere dopo il terzo mese, ma questo argomento richiederebbe un capitolo a s. Se applichi queste ricette fammelo saperemi fa piacere sapere se ti sei trovato bene!

ARTICOLO DI ELENA COBEZ Elena Cobez ha fondato lo Studio professionale Ayurveda e Aromaterapia per diffondere il valore del Contatto attraverso il massaggio ayurvedico e lamore per la Natura e i suoi doni attraverso lAutoproduzione, lAyurveda, lAromaterapia e i fiori di Bach

Anda mungkin juga menyukai