Anda di halaman 1dari 13

INTRODUZIONE

Tutti vogliamo essere ricchi. Solo pochi, per, rifiutano di accettare che vogliono diventare ricchi infatti dicono la salute pi importante del denaro. Ma se li osservi con attenzione scoprirai che queste persone sono fallite, non hanno soldi. Non hanno neanche buona salute. Invece accusano gli altri per le loro finanze e la salute. Dopo avere letto questi ben selezionati libri, scoprirai che puoi avere tutti i benefici nella tua vita buona salute e tanti soldi. Perch devi selezionare tra soldi e salute quando puoi avere tutti e due le cose ? Tutti possono diventare ricchi e avere successo nella vita seguendo le regole scritte in questi libri. Il denaro un mezzo tramite il quale misuriamo il successo di una persona sulla terra. Adoriamo le persone che hanno cominciato con niente e sono diventati ricchi inventando i nuovi prodotto o offrendo i buoni servizi. I soldi ci permettono il godimento delle migliori cose in questo mondo. Se hai soldi, non devi andare al lavoro che odi . Puoi comprare una bella casa e una bella macchina per la tua famiglia. Puoi dare pi alta educazione ai tuoi figli. Il fatto pi triste che tante persone si laureano ma non imparano mai la materia del denaro. Vanno a lavorare, ricevono la loro busta paga e hanno un sacco di debiti e si chiedono sempre perch hanno tanti problemi economici. La bella notizia che puoi imparare la materia del denaro leggendo questi libri. Puoi imparare come i tuoi soldi possono lavorare per te e possono generare altri soldi. Una cosa sicura che se leggi questi libri e prendi qualche azione scritto in questi libri, la tua vita finanziaria non sar pi come prima, migliorer sicuramente. Sarai in grado di guadagnare pi soldi e risparmiare pi soldi e li investi con cautela in buoni investimenti.

INDICE INTRODUZIONE 2 1. Pensa e Arricchisci Te stesso ... 4 2. La Vera Ricchezza 11 3. Padre Ricco e Padre Povero . 14 4. Affronta gli Ostacoli 21 5. La Scienza del diventare ricchi 24 6. La Lotta per diventare forte .. 30 7. Detto Fatto 32 8. Il Mendicante che diventa Milionario .. 37 9. 4 Ore alla settimana . 39 10. Rework 45

Titolo Originario: Autore : Titolo in Italiano:

THINK AND GROW RICH Napoleon Hill Pensa e Arricchisci Te Stesso

Pensa e Arricchisci Te Stesso non si tratta di un libro che parla solo della ricchezza materiale ma illustra i modi per ottenere successo in tutti i campi della vita. Sia si tratta dellamicizia, successo personale, amore, vita oppure obiettivi personali. Il libro e stato pubblicato per la prima volta nel 1937 durante la grande depressione, quando lunica paura degli americani era la povert. Il libro e rimasto sulla lista bestseller per ben 74 anni dalla sua prima pubblicazione e fino ad oggi uno dei migliori libri sulla crescita personale. Questo libro non era un idea dellautore Hill, bens un idea di Andrew Carnegie. Carnegie, nato in scozia, si trasfer in america insieme alla famiglia quando era ancora piccolo. Era molto povero, ma dopo tanti anni di duro lavoro si era emerso come uno dei grandi imprenditori e luomo pi ricco di america in quel periodo. Andrew Carnegie, negli suoi ultimi anni, ha donato tutti i suoi soldi per costruire le biblioteche, le scuole e le universit. Lui voleva dare al mondo una filosofia del successo da cui partire, perch credeva che seguendo questa filosofia chiunque pu diventare ricco e avere successo. A questo proposito, nel 1908, aveva assunto Hill per creare questa formula del successo. Hill, ha intervistato quasi 500 uomini e donne di successo per scoprire che cosa fanno di diverso queste persone per avere successo nella vita. Hill ha svelato, in questo libro, che hai sottocontrollo solo una cosa nella vita, e la tua mente. Se puoi controllare la tua mente, puoi avere tutto quello che desideri. Qualunque cosa la tua mente pu concepire e credere, pu realizzarlo. Dora in poi, questo libro diventato, una risorsa di motivazione e principi di successo per tantissime persone nella ricerca di una vita migliore.

Questo libro non parla solo del successo e della ricchezza nella sua forma materiale, tuttavia un successo e ricchezza interiore; la pace della mente, confidenza, realizzazione della vita ecc.

01. Il Desiderio
Il desiderio e il primo passo per avere tutto nella vita. Senza il desiderio niente possibile, molto importante sapere quello che vogliamo. Non si tratta solo di appena desiderare qualcosa, anz, necessario scrivere lesatto desiderio che vuoi realizzare in un certo arco di tempo. Hill illustra i 6 passaggi per trasformare il tuo desiderio nella realt: Decidi esattamente quanti soldi vuoi avere. Decidi esattamente cosa intendi a dare in cambio. Decidi esattamente quando vuoi avere questi soldi. Creai un specifico piano per come riceverai questi soldi e comincia a prendere le dovute azioni. 5. Scrivi gi una frase unica unendo tutti i 4 passaggi. 6. Leggi la frase ad alta voce 2 volte al giorno ( prima di andare a dormire e dopo alzarti). Lo leggi, lo vedi, lo senti e immagina te stesso gi in possesso di soldi che desideri. 1. 2. 3. 4.

02. La Fede
Il secondo passo e quello di avere la fede nellottenere tutto quello che desideri. Avere fede simile a credere in invisibile. La fede e come un ponte che collega la tua anima con la potenza suprema che ha creato te e il mondo intero. Quando hai fiducia nelle tue capacit e nella potenza suprema, tutte le paure e i dubbi si spariscono. Se vuoi avere sotto controllo la tua mente, essenziale avere questa fede. La sola differenza tra le persone di successo e le persone fallite e la capacit di controllare la loro mente con intensa fiducia. Queste persone rimangono sulla via del successo nonostante tanti ostacoli e sconfitte.

03 LAutosuggestione
Il terzo passo importante lautosuggestione. Si tratta dellarte di parlare con te stesso. LAutosuggestione significa il modo in cui parli con te stesso, i tipi di parole che usi mentre pensi alle diverse situazioni nella tua mente. Devi focalizzare tutta la tua attenzione sul tuo desiderio finch non viene accattata dal tuo subconscio come un dato di fatto e poi la tua mente si mette in azione per realizzarlo. Devi chiudere la tua mente verso i pensieri negativi e distruttivi. Devi ripetere queste frasi nella tua mente: - Sono migliore pi di quanto penso di essere, - Sto proseguendo a raggiungere i miei obiettivi . Pensa alle parole che diranno le altre persone su di te una volta che hai raggiunto il tuo obiettivo.

Perch lAutosuggestione e importante ?


Perch e un mezzo per influenzare il nostro essere inconscio. Una volta che ti sei riuscito a seminare il tuo obiettivo nel tuo inconscio, la tua mente trover da solo le strade per raggiungere i tuoi obiettivi.

04. La Coscienza Specializzata


La conoscenza diventa il potere solo e quando organizzata per raggiungere i ben definiti obiettivi. Ti sei mai chiesto perch tante persone intelligenti non sono ricche ?

Perch queste persone hanno accumulato solo la conoscenza generale e non ampliano le loro conoscenze nel campo specifico per raggiungere i loro obiettivi. Si dice che la conoscenza potenza, ma questo libro specifica che la conoscenza da sola non una potenza se non organizzata nella maniera intelligente.

05 LImmaginazione
Luomo pu creare ed ottenere tutto ci che pu immaginare. Solo attraverso limmaginazione il desiderio si converte nella realt. Non si pu manifestare qualcosa fisicamente senza averlo immaginato prima nella mente. Tutti i prodotti che si trovano in questo mondo sono i risultati dellimmaginazione di qualcuno. Limmaginazione viene descritto come il laboratorio in cui i vari piani delluomo vengono creati. I grandi leader in tutti i campi, ossia nel mondo del business, dellindustria, della finanza o dellarte hanno avuto successo usando la loro creativit. Il libro insegna il modo pratico per luso dellimmaginazione che guida al successo e alla ricchezza nella vita. - Immagina cosa fai se vinci un milione di Euro in lotto ? - Dove vai per le vacanze ? - Qual e il tipo di lavoro e attivit che vuoi fare ? - Come spenderesti il tuo tempo libero ? - Le tue relazioni ? - Scrivi le risposte pi dettagliate possibili. Puoi trasformare tutte le risposte nella realt, immaginando le varie strategie per farlo.

06. Pianificazione Organizzata


Senza un piano specifico, i desideri sono solo i sogni. Sono belli ma da soli non si possono realizzare. Hill considera questo capitolo il pi importante e lo d molta attenzione. La sua ricerca per 25 anni si e concentrata su come le persone di successo e le persone ricche hanno raggiunto i risultati usando questo principio. Hill specifica che anche luomo pi intelligente del mondo non pu raggiungere il suo obiettivo di accumulare la ricchezza e successo, senza alcuna pianificazione precisa, fattibile e realizzabile. Bisogna avere pi piani. Nel caso, il primo piano non funziona, si pu tentare con il secondo piano senza smettendo di tentare. Fai amicizia con le persone che ti possono aiutare e incoraggiare nel raggiungere i tuoi obiettivi. Devi approfittare dellesperienza, delleducazione e dellimmaginazione della mente delle altre persone.

07. Le Decisioni
Secondo le indagini eseguite dallautore su queste persone, ha scoperto che le persone di successo hanno labitudine di decidere molto rapidamente e cambiano le loro decisioni dopo aver pensato pi volte. Invece le persone che non sono riuscite ad accumulare la ricchezza, senza eccezione, hanno labitudine di prendere le decisioni molto lentamente e di cambiare queste decisioni molto rapidamente e spesso. Le persone che falliscono hanno labitudine di essere influenzati dagli opinioni degli altri, e non hanno la fede nelle proprie decisioni.

Considerazioni Finali
Hill illustra anche il concetto dellintelligenza infinita, la persistenza, la mente superiore, lentusiasmo, il subconscio, il cervello e il sesto senso. Anche questi punti sono da approfondire meglio. Dopo aver letto questo riassunto dettagliato, ti ho dato unidea di quanti principi sul successo puoi imparare leggendo questo libro. Ci sono alcuni libri che cambiano costruttivamente il nostro modo di pensare e vedere le cose diversamente, questo uno dei libri che devi tenere nella tua libreria per avere lenergia positiva per migliorare la tua vita. Io consiglio a tutti di leggere questo libro minimo una volta e se possibile leggere una volta allanno per tenersi motivati. Se vuoi acquistare solo 1 libro nella tua vita, allora compra questo e trasforma la tua vita. Lo puoi comprare online collegandoti su www.amazon.it. Lo puoi comprare online collegandoti su www.amazon.it ( ctrl + click )

10

LA VERA RICCHEZZA
Alcune persone sono nate ricche, alcune diventano ricche vincendo un lotto, e alcune persone fortunate sposano qualche ricco e prendono i soldi nelleredit. Se non sei uno di queste persone allora hai bisogno di leggere questa storia che ti ispira e ti dimostra una via per diventare ricco anche tu. Agli inizi della civilt umana, gli uomini erano cacciatori. Dovevano svegliarsi di mattina presto e andare nella foresta alla caccia degli animali per mangiare. Erano i lavori che facevano solo gli uomini. Le donne, normalmente, stavano casa e badavano i loro figli. Oggi dopo centinaia di anni, nulla e cambiato. Gli uomini e le donne di oggi devono ancora svegliarsi presto, e andare al lavoro per ricevere stipendio in modo che riescono portare sulla tavola il cibo per la loro famiglia. Invece di portare archi e frecce, adesso portano le valigette piene dei documenti importanti. Andare a lavorare per avere un po di soldi non costituisce la ricchezza. Se vuoi davvero sapere come diventare ricco, allora devi andare indietro nella storia dei giorni vecchi. Un giorno uno dei cacciatori stava chiedendo a se stesso perch sprecare tempo andando, tutte le mattine, nella foresta alla caccia di animali e invecchiandosi si sta diventando sempre pi faticoso. Ci sar una via per facilitare la vita Ha avuto una brillante idea di costruire una recinzione. Invece di uccidere gli animali tutti i giorni, poteva catturarli e portarli vivi a casa e metterli in questa recinzione, alimentarli e tenerli in un ambiente sicuro. Pi presto cominceranno a

11

moltiplicarsi, quindi potr ucciderli in qualsiasi momento quando ha bisogno per cibo o venderli agli altri chi non riesce pi a cacciarli. Ha costruito un recinto. Per farlo ci sono volute alcune settimane. Aveva capito che a lungo termine sarebbe stato molto utile. Anche se per queste settimane ha dovuto lavorare doppio per via della caccia e costruzione del recinto. I suoi amici ridevano di lui per la sua fatica che stava facendo. Hanno tentato di convincerlo che questa idea non era buona e non deve tentarla. Ma lui ha continuato a lavorare per la sua meta. Finalmente il recinto era pronto. Ha fatto esattamente come aveva pensato. Andava nella foresta, invece di uccidere gli animali, li portava indietro vivi e metteva nel recinto. Poi lui e la sua moglie li hanno alimentati e badati bene. Gli animali stavano mangiando bene e erano in un ambiente sicuro, per cui presto hanno cominciato a moltiplicarsi. Presto, il recinto si era diventato piccolo, perci ha dovuto costruitone un altro. Stava ancora andando nella foresta a cacciare gli animali per mangiare; e non uccideva gli animali del recinto per mangiare. Gli anni passano, un giorno lui e la sua moglie notano che non hanno pi bisogno di andare fuori nella foresta alla caccia. Il loro lavoro ha cominciato a dare dei frutti. Avevano tanti animali nel loro recinto, e hanno cominciato addirittura il commercio degli animali e hanno assunto altre persone per andare alla caccia per loro. Adesso sono ricchi e dora in poi hanno sempre vissuto la vita felice
12

Cosa la Vera Ricchezza ?


Nel mondo finanziario di oggi, la ricchezza vuol dire avere il tempo di costruire il recinto per te stesso e per la tua famiglia. Non devi spendere tutti i soldi che ricevi, invece devi risparmiare e investirli con cautela per non dover pi lavorare per lo stipendio. La ricchezza come un albero e richiede un po di tempo per crescere. Allinizio hai continuamente bisogno di nutrirlo.. Un giorno comincer darti i suoi frutti. Tu devi piantare un seme di risparmio nella giovane et e non devi toccarlo finch non comincia a darti i frutti. Per costruire un recinto nel mondo attuale tu e tua famiglia possono seguire queste 5 comuni strade: 1. 2. 3. 4. Inizia una tua attivit Puoi risparmiare soldi e avere una rendita. Puoi comprare i metalli preziosi che crescono nel valore. Puoi comprare gli appartamenti per affittare dove linquilino di paga laffitto mensilmente per darti una mano nel pagare la rata del mutuo 5. Puoi investire nelle azioni e obbligazioni.

Per creare ricchezza e seguire 5 consigli, hai bisogno di spendere meno di quello che guadagni. Ma se non puoi spendere poco devi cercare altre vie creative per incrementare il tuo reddito. Se migliaia di centinaia di altre persone possono farlo con successo, anche tuo lo poi fare. - Robert Kiyosaki dal libro Ricco e Felice

13

Anda mungkin juga menyukai