Anda di halaman 1dari 64

freetimeguide | PUGLIA | guida locali giugno 2012

DIR. RESPONSABILE: Giorgio Govi

un listino di borsa per la notte.


E' la prima volta dopo molti anni che la finale dei 2night Awards si svolge fuori Milano. Con questa finale salentina i 2night Awards sono diventati un vero e proprio evento itinerante e per il prossimo anno stiamo gi vagliando le candidature che si sono proposte per ospitare la prossima finale. Come sta cambiando il concetto di popolarit di un locale negli anni del social media web? Il sistema di voto tramite i Mi Piace di Facebook ha premiato anche quest'anno i locali che hanno fatto pi campagna elettorale, quelli che hanno scaricato l'applicazione awards per facebook e che hanno invitato i propri fan a votarli. L'alto numero di voti conseguiti ci dice per che quest'anno siamo riusciti a raggiungere un pubblico diverso: non solo gli habitu, ma utenti che consigliavano secondo le proprie esperienze, garantendo ai locali un numero di Mi Piace di molto superiore ai Mi Piace della pagina Facebook del locale votato. E' proprio questo tipo di pubblico che il nuovo 2night.it, lanciato a met aprile, sta intercettando. Un pubblico pi esigente, sofisticato, desideroso di provare locali nuovi ogni settimana. Come in un listino di borsa, sul nuovo 2night.it cerchiamo di capire ogni giorno come cambiano i gusti del pubblico. L'indice di popolarit di un locale evidenziato dal nuovo algoritmo di 2night.it che mette insieme popolarit sui social media, giudizi dei trend setter della notte, commenti degli utenti e soprattutto ricerche generiche fatte nell'oceano di Google... un modo tutto nuovo per capire che cosa il popolo della notte voglia veramente. Simone Tomaello Amministratore Delegato di 2night Spa

COORDINAMENTO DI EDIZIONE: Mirko Galletta ART DIRECTION: Daniele Vian (daniele.vian@2night.it) IMPAGINAZIONE & GRAFICA: Diana Lazzaroni, Riki Kontogianni, Giorgia Vellandi HANNO COLLABORATO: Mariagiovanna Bonesso, Marcello Volpe, Tony Colella. COPERTINA: Giorgia Vellandi STAMPA: Chinchio Industria Grafica - Rubano (PD) AREA COMMERCIALE & PUBBLICITA: Francesco Panebianco (329.8080278) Area Commerciale Bari provincia e Taranto: Manuel Mancino (340.3380081, 345.6741557) Area Commerciale Lecce Brindisi Lorenzo Colazzo, Valeria Zuccaro info@2night.it testata reg. presso il Trib. di Venezia, n. 1444 13 Marzo 2003 pubblicato in Italia, 2012 anno VII, numero 70, Giugno 2012 2night Magazine lo trovi a: Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Napoli, Palermo, Bari, Catania, Padova, Rimini, Brescia, Verona, Lecce, Trieste, Pescara, Treviso, Bergamo, Ragusa, Vicenza, Teramo, Udine, Taranto, Pordenone, Matera, Cesena, Siracusa, Monza, San Marino, Barletta, Varese, Gorizia, Brindisi.

con il patrocinio di

A curA di MAriAgiovAnnA Bonesso | ph. festA di MAri giAccAri | ph. pAnnello vincitori di elisABettA MArrA

gli oscar della notte: tutti i vincitori


Si svolta il 27 maggio scorso in Salento, una delle destinazioni vacanziere pi in voga del momento, la finale dei 2night Awards 2012, gli Oscar della Nightlife italiana, votati dal pubblico, da tutti noi che viviamo la notte in prima persona. Diciannove categorie per 19 vincitori, oltre al premio speciale consegnato dalle lettrici della rivista Cosmopolitan, premiati nella splendida location del Quattro Colonne, lo storico locale affacciato sul mare che ha ospitato le indimenticabili serate della dolce vita Jonica e dove si sono esibiti artisti nazionali ed internazionali come Domenico Modugno, Claudio Villa, Ray Charles, Adriano Celentano e Massimo Ranieri. Una serata da red carpet che ha contagiato tutti, soprattutto i premiati: i cocktail bar e le discoteche dove abbiamo visto nascere la moda e la musica del domani, i ristoranti che nel loro successo hanno saputo coniugare eccellenza nel servizio, qualit in cucina e originalit nel decor. Unedizione di grande successo, quella dei 2night Awards 2012, una sfida all ultimo click attraverso il Mi Piace di Facebook sul sito awards.2night.it e sul sito www.2night.it.

And the winners are

degli La pizzica

. Zimbaria

La sfilata di

Fruscio

con Flair barteding n Bruno Vanza

Get this party started on a Saturday night Everybody's waitin' for me to arrive Sendin' out the message to all of my friends We'll be lookin' flashy in my Mercedes Benz I got lotsa style, got my gold diamond rings I can go for miles if you know what I mean Pink - Get The Party Started. Missundaztood (2001)

di 2night, Simone Tomaello, ceo Gonzales e Keyla Guilarte

sca, Maurizio Pa l de presidente egna il SILB, cons carriera premio alla v per eu a Liliana Br one del zi la valorizza notte in della mondo . ni di attivit oltre 50 an

ura e Alvin I presentatori Sara Vent

lonne Le Quattro Co

Ristoranti e Pizzerie - dalla cucina sperimentale alle pizze della tradizione


CREATIVE CUISINE creativit e sperimentazione in cucina STYLE RESTAURANT ristorante dove l'ambiente molto curato LA CUISINE DU MONDE ristorante etnico PIZZA CUM LAUDE le eccellenze per le pizze classiche CREATIVE PIZZA pizze fantasiose preparate in maniera inconsueta

Barracudino Easy And Chic

Sensi Star

Sapori Di Grecia

Via Carlo Cattaneo, 7/b Monza (MB). Info: 039380174. In posizione strategica grazie alla vicinanza al parco di Monza e allautodromo, il Barracudino Easy and Chic offre una cucina dalta classe, dalle materie prime sempre fresche, in un ambiente raffinato. Menu di qualit, e vario, propone carni, pesce ed anche pizze, oltre ad unamplia carta di vini italiani. COMMENTO UTENTE: Ho mangiato la focaccia con il culatello e la bufala, ma mi ricordo soprattutto la creme brul al t verde matcha. Una cosa da pasticceri sopraffini! by lolly81.

Piazza Caduti Castellanesi, 15 - Castellana Grotte (BA). Info: 0804963572. Un modernissimo ristorante al centro di Castellana Grotte, in cui nulla lasciato al caso: i piatti sono preparati sotto gli occhi dei clienti grazie ad una cucina rigorosamente a vista. Tutto reale, tutto da provare, perch questo ristorante creperia, anche da asporto, non lascia spiragli all'insoddisfazione. COMMENTO UTENTE: Si mangia benissimo e non costa tanto, ve lo consiglio. Torner per assaggiare i primi e i secondi ma la crepe ai porcini il massimo by marco76.

Via Libertini, 41-43 Lecce. Info: 3930163331. In sottofondo la musica di Zorba riscalda quella che una vera e propria taverna greca nel cuore di Lecce, che trova spazio tra le mura di un pittoresco castello quattrocentesco. Gli amanti di piatti come il ghiros, la feta, la birra Mithos, sanno di poter ritrovare tutto il gusto di pietanze elleniche al cento per cento. COMMENTO UTENTE: E' un locale incantevole! Il cibo di ottima qualit e in questa stagione molto piacevole cenare in giardino, in uno dei pochi palazzi del 300 rimasti a Lecce! Lo consiglio veramente, e buon appetito! by valelollo.

Aurora

Strada Di C Brus, 45 - Verona (VR). Info: 045542822. Sempre affollato come un ufficio postale: un locale cult, capitanato dalla mitica Lory, il cui indirizzo passa di bocca in bocca. Il cavallo di battaglia la sublime pizza, in assoluto una delle migliori della citt e provincia; unica nel suo genere, fragrante, leggera con una digeribilit sorprendente. COMMENTO UTENTE: Una pizza fatta a regola d'arte. Un'esperienza piacevole che non ti fa svegliare la notte con gola secca. by ugo.

Piccolo Borgo Antico

Piazza Duomo, 58 Giovinazzo (BA). Info: 0803942370. Un ristorante con tre passioni: i prodotti di Norcia; la pizza; Renato Zero. Tutto il menu fa godere della gioia di queste bont, ed dedicato al grande cantautore romano in ogni piatto o specialit con i nomi delle sue canzoni. COMMENTO UTENTE: Si mangia benissimo, ogni volta assaporo squisitezze nuove, ottimo tutto, per non parlare dei dolci finali... by enzomolfetta.

PERF ET TO PER: una cena a due di gran classe, qualita' e atmosfera: non potra' che capitolare ai vostri piedi.

PERF ET TO PER: una serata informale ma circondati da un design di alto livello, anche la vista vuole la sua parte

PERFET TO PER: rivivere le atmosfere e i profu mi della recente vacanza a Paros.

PERFET TO PER: a chi piace la pizza verace, impeccabile, senza rivisitazioni ardite.

PERFET TO PER: se volete provare le pizze con gli affettati di Norcia ma anche antipasti, panini, e piadine; in due o con gli a mici.

Easy Going Restaurant - drink, cena e musica tra amici


presented by

COMFORT FOOD ristorante classico e tradizionale

BEER & FRIENDS un'ottima birra e piatti extra size

DESIGN BAR arredamento curato nei minimi dettagli

LIVE BAR bar, pub e ristoranti con concerti

Chalet Squisito

Via Fiume Bianco, 26 - Roma. Info: 0645426085. A due passi dallEur la bont dei piatti della tradizione partenopea e capitolina: antipasti sfiziosi, fritti stuzzicanti, l'originale mozzarella di bufala campana, ottimi primi, di pesce e carne, la pizza. Con la bella stagione, poi, apre lo spazio esterno con angolo gazebo: perfetto per laperitivo. COMMENTO UTENTE: Buonissima la carne alla brace dello Chalet! Ci vado spesso per l'atmosfera informale, relax... e la buona cucina, lo consiglio! by giovanna1982.

Crazy Bull

Via Rosanna Benzi Surbo (LE). Info: 0832279368. Steak House, american pub, pizzeria e sala giochi, il Crazy Bull un trionfo di colori, luci, divertimento, buona cucina e cordialit. Il locale fa del suo imponente bancone centrale il fulcro, e intorno distribuisce tavoli, divani american style, vetrine e videogame che divertono grandi e bambini. COMMENTO UTENTE: "Il cibo ottimo. L'ambiente fornito di tutti i comfort e non difetta di servizi. Dotato di sala giochi, pub, in cui si possono gustare ottime pietanze, anche provvisto di sala bingo" by maximoso.

Living Room

Via Roma, 14 - Putignano (BA). Info: 3338761617. Curato nei minimi dettagli, raffinato, cortese: aggettivi che calzano a pennello al Living Room perch descrivono al meglio non solo l'arredamento, l'atmosfera ed il servizio, ma anche una cucina che rende esiguo l'appellativo wine bar. Una ristorazione completa, disponibile a pranzo e a cena, per momenti indimenticabili. COMMENTO UTENTE: Fa senz'altro la differenza a Putignano, non ci sono locali cos curati nemmeno nel sud est barese by gilluzza.

Santo Graal

DINNER&DANCE discoteca dove prima si mangia e poi ci si scatena

Via Santa Maria, 4 Trani (BT). Info: 3496114805. Al Santo Graal ci andate per trascorrere una serata con gli amici, non c posto migliore, sorseggiando una birra irlandese, prima tra tutte la Guinness, e scegliendo tra 60 tipi di distillati attentamente selezionati. Da mangiare? Carni alla brace, pizze, panini, insalate e tanto altro ancora. COMMENTO UTENTE: Non facile trovare un posto cos in quanto a qualit del cibo, ottime birre irlandesi alla spina, personale veloce e attento, titolare simpatico e disponibile. Consigliato! by laruzza

Mood Live & Food

Lungomare Cristoforo Colombo, 160 - Trani (BT). Info: 0883485024. Permette di vivere i piaceri della tavola godendo della bellezza del lungomare tranese. Ma il Mood Live & Food anche lounge bar per chi vuole sorseggiare sfiziosi cocktail, distillati, after dinner e vivere la notte in libert. A rendere completa l'offerta gli svariati appuntamenti settimanali con il divertimento. COMMENTO UTENTE: Finalmente un locale top, ottimo servizio anche durante le serate, si mangia divinamente, musica dal vivo e grandi ospiti by redskin_583807.

PERF ET TO PER: gli a manti della carne alla brace da degustare in un a mbiente cordiale ed allegro: easy going, very entertaining.

PERF ET TO PER: una serata alla "Amici Miei", zero formalismi, buoni piatti, birra e chiacchiere a volonta'.

PERFET TO PER: rilassarsi, come spiega il nome, questo e' un salotto, il posto giusto per degustare un buon vino, un cocktail o mangiare un piatto leggero.

PERFET TO PER: a mici, birra, ottima carne e concertino: per molti la serata perfetta!

PERFETTO PER: il dinner e dance per antonomasia, se avete voglia di cenare e poi scatenarvi alle danze e' il posto che fa per voi.

Social Bar - dal tramonto a notte fonda tra aperitivi, cocktail e feste improvvisate
presented by

WINE BAR vini selezionati e incontri di degustazione

HAPPY HOUR BAR meeting point per l'aperitivo

FASHION BAR bar modaiolo

Rebacco

Via Pomezia, 12 - Roma. Info: 0677590412. Al wine-bar Rebacco la cultura del bere bene si mescola con larte in un connubio che rende lambiente intellettuale senza per renderlo snob. Il concetto di arte viene messo in evidenza dalle esposizioni e dal flusso continuo di appassionati di teatro che provengono dai vicini palcoscenici. Inoltre dj-set ogni sera. COMMENTO UTENTE: Un po' di tutto, come dal nome ben si capisce, tra mostre di fotografia, concerti e serate con dj set. Gi un paio di aperitivi consumati qui e mi son sempre divertita e spiluccato qualcosa di goloso! by bettish.

B:free

Mumm Bar

DJ BAR bar-club con dj in consolle

VIDA LOCA BAR locale dove la musica alta e si tira tardi

Via Lecco, 21 - Milano. Info: 0236707971. Un piccolo cocktail bar che segue i dettami del lounge con un arredamento moderno e curato. Il B:Free si apre per l'aperitivo finger food al piatto e si prolunga per l'after dinner con una proposta eclettica; vasta scelta di cocktail. Possibilit di ordinare sfiziose piadine e baguette fino a chiusura. COMMENTO UTENTE: Ho scoperto casualmente il locale, ed stata una piacevolissima sorpresa! Con amici la serata andata benissimo tra ottimi cocktail e musica. Ritorner sicuramente by 008io.

Via Santilli, 15 - Pozzuoli (NA). Info: 3393349869. La Maison Mumm ha scelto Pozzuoli per lapertura della prima champagneria ufficiale del marchio. Il Mumm Bar uno storico locale flegreo, punto d'incontro dall'anima votata allarte, alla cultura e allintrattenimento. Un lounge bar raffinato e curato dove godersi una serata elegante con musica dal vivo e eventi a tema. COMMENTO UTENTE: Location intrigante dai toni caldi e coinvolgenti. Ben costruito il buffet dell'aperitivo della domenica, animato da musica latina. Il target over 30, raffinato come richiede il marchio ufficiale del locale by coop84

Coyote

Via Di Monte Testaccio, 48b - Roma. Info: 3402412074. Uno dei cuori pulsanti della Movida testaccina. Apre tardi il Coyote, ma apre praticamente tutte le sere dell'anno. Da bere, vini, birre, cocktail e distillati. Tanta la musica con i dj set house e commerciali con i pi famosi dj della capitale che si alternano alla consolle. COMMENTO UTENTE: Il coyote un locale unico: ambiente carino, in continua trasformazione. Gente divertente e varia, pieno di giovent e belle ragazze by rctommy.

Escopazzo

Via DAracoeli, 41 - Roma. Info: 3896835618. Il regno del divertimento "a cuor leggero" nel centro della Capitale, proprio tra piazza Venezia e largo Argentina. Escopazzo uno dei pochi locali aperto fino alle 5 del mattino: musica dance, commerciale, revival, house e rock per ballare in pista, ma anche drink games, cocktail preparati a dovere ed eventi a tema ogni settimana. COMMENTO UTENTE: Il posto giusto dove cominciare, trascorrere e anche finire la tua serata mondana a Roma. Divertimento e FOLLIA allo stato puro! Entri sano e esci pazzo... ve lo assicuro! by timax.

PERF ET TO PER: un aperitivo shabby chic tra chiacchiere impegnate e buon vino.

PERF ET TO PER: lhappy hour post ufficio con colleghi o a mici. In lista anche i cocktail molecolari!

PERFETTO PER: una serata elegante, un aperitivo pre cena, a due, o un post di grande suggestione.
Roberto Minello consegna il premio da parte di Strongbow Gold

PERFETTO PER: vivere latmosfera di una perenne vacanza. Imperdibile se si e' al Testaccio, che sia per un cocktail post-dinner balli , scatenati nel dancefloor o il bicchiere della staffa.

PERFET TO PER: tirar lalba e folleggiare come non ci fosse un domani.

Club & Disco - quando la nigthlife crea le nuove tendenze nella moda e nella musica
presented by

COSMOPOLITAN AWARD il locale che pi rappresenta le lettrici della rivista

LIVE MUSIC CLUB locali che ospitano i grandi concerti

SUMMER BAR il meeting point dell'estate

VANITY DISCO la disco patinata per un look stiloso

MUSIC FACTORY discoteche con grandi dj in consolle

Live Club

Tocqueville 13

Via Alessio di Tocqueville, 13 - Milano. Info: 3356819631. La trendy disco che si contende lo scettro di locale pi frequentato nella zona Corso Como, un restyling recente per un ambiente hitech-chic in un gioco continuo di specchi e di strutture in acciaio, il tutto avvolto da luci colorate. COMMENTO UTENTE: "Locale carino, semplice ma ben curato. Atmosfera allegra. Una valida alternativa nella rosa dei locali milanesi. Clientela giusta, senza fronzoli e cmq eterogenea, dipende cmq dal tipo di serata. Consigliabile per comitive di amici" by fonetika.

Via Mazzini, 58 - Trezzo SullAdda (MI). Info: 3471977297. La mecca lombarda della live music di livello, nazionale ed internazionale. Un luogo dove lessenza della musica si ritrova e suona. Recentemente rinnovato, giunge alla sua terza stagione, allinterno di una nuova struttura che ha gi ospitato grandi nomi del panorama musicale italiano e straniero. COMMENTO UTENTE: Punto di raccordo per artisti nazionali e stranieri. Il palco del Live vanta ogni stagione nomi di rilievo all'interno del panorama musicale e del deejaying internazionale. Un punto di merito alle feste a tema by maramarabg.

Kaibo

Litoranea Gallipoli - Santa Maria Di Leuca, Salve (LE). Info: 3299734812. Lido balneare di giorno, fashion cocktail club di sera, il Kaibo immerso in uno degli scenari pi incantevoli del Salento, tra dune di sabbia bianchissima e un mare cristallino che ricorda le spiagge caraibiche delle Maldive. COMMENTO UTENTE: W Pescoluse...W il Kaibo non vedo l'ora di scendere nel bellissimo Salento... arrivoooooo! by denise818.

Country Disco Club

Viale Dell Olimpo, 3 - Palermo. Info: 091304977. Il Country Disco Club, ex Siddhartha, sorge accanto al prestigioso circolo tennistico alla periferia nord di Palermo, aperto sia destate che nel periodo invernale nel fine settimana, a prevalere sono i generi pi amati in citt come commerciale, house e revival, ma non mancano parecchie occasioni con eventi speciali e musica dal vivo. COMMENTO UTENTE: Il Country una delle migliori discoteche in Sicilia. Ottima acustica e ottima struttura, ha ospitato alcuni tra i dj pi famosi come Prezioso e Cristian Marchi by skate4life70.

K24 Disco Club

Via Stentinello, 10 - Siracusa. Info: 3926663039. Il suo nome prende spunto dallunit di misura che indica la purezza nelle leghe doro. Dalle imponenti strutture futuristiche all'esclusiva consolle sospesa, tutto curato nei minimi dettagli per rendere elegante, lussuoso, accogliente ed esclusivo il K24. Fra i principali sostenitori di questo progetto, un brand Internazionale come Moet & Chandon, che ha destinato in esclusiva per K24 il primo Moet & Chandon Club dellIsola. COMMENTO UTENTE: Posto esclusivo dove si ritrova la Siracusa bene della notte by jovany.

PERFET TO PER: qui la movida on the beach la fa da padrone. Occhiale specchiato, bikini fluo e siete pronti per kaibare.

PERFETTO PER: tirar lalba in una delle zone a piu' alto vippume di Milano, le aspettative sulla serata vanno di conseguenza...

PERF ET TO PER: una serata live ricercata o un dj set per scatenarsi.

PERFET TO PER: un serata patinata tacco 12 e fuseaux fasciante.

PERFET TO PER: una serata esclusiva alla Agente 007 missione Goldfinger.

aperitivo

jamboree lounge caf


Via Fanelli, 206/31 - Bari. Info: 0805026148. Orario: Dalla domenica al merc. dalle 6 alle 3. Dal giov. al sabato h24. Chiuso il lun. Lounge bar decisamente ammaliante, con le sue luci e le immagini dellenorme ledwall che copre tutta la parete e il soffitto. Jambore un locale dover organizzare i propri eventi privati, far colazione, bere un caff pomeridiano, o la sera far festa vivendo pre o post serata tra amici bevendo un drink e chiacchierando, magari con la colonna sonora del dj set. Il menu offre apetizer, primi e secondi piatti, crpes dolci e salate.

perfetto per...
far partire la giornata o la serata nel modo migliore.

guida ai locali | giugno 2012 |

bari
aperitivo

.15

couch club

unconventional restaurant

Prolung. di Via Caccuri, 47 - Bari. Info: 0805610433, www.couchclub.it Orario: Aperto dalle 8 alle 15 e dalle 19 alle 3. Chiuso la dom. mattina. Il Couch la comodit, la rilassatezza, lo stare tra amici quanto si vuole su un divano a gustarsi un calice di vino o ad intrattenersi con degli apetizer. Aperto dal mattino alla notte, questo locale intrattiene con enogastronomia, cocktail, ma anche eventi.

Perfetto per... business lunch veloci e leggeri, cene per degustazioni piu' importanti, ma anche per rilassarsi col proprio pc o smartphone tra mite il wi-fi gratuito.

yacht bar
Via Ciasca,2 - Bari. Info: 0805096960 Orario: H 13/15 e 20/23 (il sab. fino alle 00:00). Chiuso il lun.

aperitivo

Oltre che open bar un fantastico club serale che si sviluppa anche a bordo piscina. Qui si vive ununica grande festa estiva che ha inizio la mattina e si conclude di notte, in unatmosfera magica. Il dissetante american bar prepara cocktail da svenimento fino allimmancabile bagno di mezzanotte

Perfetto per... una calda giornata estiva da potersi godere anche se si e' in citta'; per bere un drink tra a mici sotto le stelle e ascoltare la live music o il dj set.

fm gran caffe

aperitivo

Via Papa Giovanni Paolo I, 10/I - Bari. Info: 0805610578. Orario: Aperto dal lunedi al mercoledi dalle 07:00 alle 21:00 e dal giovedi alla domenica dalle 07:00 alla 01:00 Bar, caffetteria, tavola calda, sala da t, cioccolateria; da Fm Gran Caff si possono mangiare antipasti, primi, insalate e piadine accompagnati da birre, cocktail e distillati. Ottima la caffetteria, fornita di dolci e gelati.

Perfetto per... ogni momento del giorno e soprattutto per festeggiare eventi, ricorrenze e momenti speciali.

16.

bari | guida ai locali | giugno 2012

kill time

aperitivo

Via Caccuri, 39 - Bari. Info: 0805613790. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 2 di notte. American bar, bistrot, caffetteria di giorno, ma anche cocktail bar, pub e discobar fino a tarda notte. Il Kill Time un concept bar realizzato nella nuovissima zona di Poggiofranco a Bari, sul prolungamento di via Caccuri, che ricorda un po una plaza spagnola dove i giovani amano incontrarsi e divertirsi. Il Kill Time un ottimo luogo dincontro dove poter bere cocktail preparati da barman professionali, birre e vini e mangiare insalate, piadine, taglieri e dolci di qualit a pranzo e a cena. Ricca programmazione di eventi con live, dj-set e degustazioni.

perfetto per...
una veloce pausa pranzo, un aperitivo, un appunta mento informale, aperitivi di laurea, feste di compleanno e altre ricorrenze

18.

bari | guida ai locali | giugno 2012

le grand tabou

aperitivo

Via De Rossi 187 - Bari. Info: 0805207098. Orario: Aperto dal luned al sabato dalle 7 alle 20. Chiuso la domenica. Locale ben frequentato. Da Le Grand Tabou possibile mangiare primi speciali, ma anche filetti, insalate e altro ancora. Disponibile per organizzare catering ed eventi di ogni genere.

Perfetto per... colazioni, pranzi e aperitivi, sia per chi vuole spezzare con una pausa gustosa e per chi intende fare meeting lavorativi

aqua house coffee restaurant


V.le della Repubblica 6/a2 - Modugno (BA). Info: 0809643176,3299844508 Orario:Tutti i giorni dalle 5 alle 2 Luminoso locale capace di intrattenere sapientemente dal mattino a notte. Aqua american bar, ma anche ristorante dove godere di unottima e curata cucina che propone primi e secondi piatti, specialit di carne e pesce, prodotti di pasticceria napoletana artigianali, ma anche piadine e crpes

aperitivo

Perfetto per... festeggiare i propri eventi privati nella saletta completa mente riservabile, ma anche per colazioni, cocktail predisco, o per un ricco aperitivo

swing pub
V.le Pio XI, 21 - Molfetta (BA). Info: 0803353553 Orario: Dalle 7 alle 4. Chiuso il mart.

aperitivo

Storico punto di riferimento e di relax. Lo Swing destate si fa ancora pi ammaliante grazie alla bella zona en plein air. Qui ci si accomoda nella confortevole zona lounge con i divanetti dove rilassarsi tra un cocktail e degli apetizer. Lo Swing un locale dove sentirsi a casa, cenare e bere unottima birra

Perfetto per... incontrare o conoscere gente, bere unottima birra spillata a dovere, far baldorie e divertirsi, ma anche per accomodarsi e cenare

guida ai locali | giugno 2012 |

bari
aperitivo

.19

hegemonya cafe
V.le Giovanni XXIII, 28 - Bitonto (BA). Info: 0803740893 Orario: Dalle h. 6 alle 1:30. Chiuso il merc

Apprezzato meeting point, caffetteria, lounge caf e molto altro. Luogo dove rilassarsi prima di tutto o festeggiare eventi privati. LHegemonya uno dei pi conosciuto locali del paese e gode di una zona allaperto e di un confortevole interno, dove dallalba al tramonto soddisfa varie esigenze.

Perfetto per... un golosissimo gelato, un caffe' o un drink tra a mici, accomodandosi ai divani e ai tavolini, o per festeggiare i propri eventi privati.

via roma 1
Via Roma, 1 - Acquaviva delle Fonti (BA). Info: 3272073727 Orario: Dalle prime luci dellalba. Chiuso il merc. pom.

aperitivo

Impone i suoi profili eleganti e la sua genuina qualit volta a valorizzare un momento: quello di una pausa caff al centro del paese, di un buon gelato artigianale da far gustare al figlioletto, o dellaperitivo tra amici, un calice di vino per accompagnare una selezione di salumi.

Perfetto per... gustare un ottimo gelato artigianale o accomodarsi tra a mici per la pausa caffe'/pranzo. Da non perdersi dolci e torte, cornetti e brioche siciliane.

caffe garibaldi
P.zza Garibaldi, 27 - Cassano delle Murge (BA). Info: 080765759. Orario: Dalle ore 6 alle 00.

aperitivo

Locale attivo da oltre 10 anni. Caff Garibaldi un punto di convergenza sia per famiglie che per ragazzi; sia per chi vuole accomodarsi a sorseggiare un caff o gustare un gelato rigorosamente artigianale, che per chi vuole bere un drink tra amici o mangiare una piadina o un panfocaccia.

Perfetto per... eventi pieni di brio che sfociano nella piazza antistante. Caffe' Garibaldi e' anche a merican-wine bar, con tanti cocktail e selezionati vini.

20.

bari | guida ai locali | giugno 2012

essenzanerocaf

aperitivo

V.le Unit dItalia, 22/b - Cassano delle Murge (BA). Info: 080776398 Orario: Dalle 05 alle 02. Sab. aperto tutta la notte E impeccabile nel servizio caffetteria e cocktaileria, e lo altrettanto nella ristorazione: sia a pranzo che a cena possibile gustare primi e secondi piatti di mare e di terra, ottimi dessert e frutta di stagione. In estate, ci si accomoda in un arieggiato spazio esterno

Perfetto per... laperitivo serale. Un vero e proprio evento quotidiano nel quale si da spazio a portate sostanziose di primi piatti e non solo.

gran bar

aperitivo

Via Nicola Pinto - Castellana Grotte (BA). Info: 0804962675, 3292925817. Orario: Aperto dal luned al sabato dalle 05 alle 20:30. La domenica dalle 05 alle 13. Leccellente caffetteria si accosta, a pranzo, ad un ottimo servizio di ristorazione. Non mancano numerosi servizi quali ricariche telefoniche e biglietti sportivi e musicali attraverso i circuiti Ticketone e Bookingshow.

Perfetto per... una pausa caffe', una ricca colazione o per gustare prelibati primi piatti e abbondanti insalate.
aperitivo

moai
Via Adua, 15 - Conversano (BA). Info: 0804953659. Orario: Aperto dalle 6 alle 2. Chiuso il luned pomeriggio.

Con pi di 80 cocktail, una lunga lista di distillati, una vasta selezione di birre e tanta musica con una workstation non indifferente, si presenta come frequentato punto dincontro. Gustosi men a prezzi fissi, coinvolgenti appuntamenti settimanali e una variegata carta vini completano il tutto.

Perfetto per... un preserata movimentato, per il piacere di assaporare fantasiosi cocktail dal gusto avvolgente.

guida ai locali | giugno 2012 |

bari
aperitivo

.21

caff degli artisti

Via Basile, 60 Polignano a mare (BA). Info: 3396454750, 3481948836. Orario: Aperto dalle 6 alle 2. Il sabato sera sempre aperti. Chiuso il mercoled. Non solo caff e ricchi aperitivi. Qui si sazia l'appetito con antipasti, pizze, primi e secondi piatti, insalate, creps dolci e salate e tanto altro, da gustare nellampio spazio aperto. Diversi gli eventi nel corso della settimana.

Perfetto per... chi vuole divertirsi in compagnia della musica, gustando le bonta' che il menu' propone.

tanaliberatutti
Strada De Gironda, 12 - Bari. Info: 3337324782. Orario: Aperto dal marted alla domenica dalle 20,30 in poi.

cena

Una curata norcineria che propone primi piatti, panini farciti, salumi e formaggi particolari, pat di olive, funghi, creme tartufate, terrine calde, bruschettoni e dolci diversi prodotti artigianalmente. Ricca la carta dei vini, locali e nazionali e di birre alla spina e in bottiglia.

Perfetto per... una cena romantica o per un goliardico incontro tra a mici.

pizza & spaghetti


Via Abate Gimma 13 - Bari. Info: 0809753122. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alla 1.

cena

Pizza & Spaghetti propone una vasta scelta di pizze, dalle pi classiche alle speciali, fino a quelle di propria invenzione. Ottimi gli antipasti tradizionali e oltre venti tipi di spaghetti. Il tutto accompagnato da birre e vini locali.

Perfetto per... festeggiare eventi e ricorrenze, meeting di lavoro o per una pausa pranzo in a mbiente confortevole.

guida ai locali | giugno 2012 |

bari

.23

cena

cena

buonasera, pizza, pasta e cs


Via San Francesco DAssisi, 45 - Bari. Info: 3388277425. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 14 e dalle 20 alla 1. Da Giugno le serate baresi cambieranno. I profumi ed i sapori di sempre, latmosfera semplice, gli ingredienti genuini ed una frase che pi familiare non si pu: Buonasera e bentornati a casa! S, perch Buonasera casa nostra, dove poter chiacchierare, ascoltare, mangiare, ridere, vivere serenamente i gesti semplici che ripetiamo ogni giorno. Pizza, pasta, dolci...nzomm: nu sac dcs!

gyrosteria yannis
Via Re Manfredi, 22 - Bari centro storico Info: 0805283094, 3357092737. Orario: Aperto tutti i giorni, a cena dalle 20 in poi. Un autentico angolino di Grecia nel cuore della citt vecchia, il locale dipinto di bianco e azzurro come i tipici ristorantini greci, e propone prodotti della migliore tradizione ellenica. Si effettua anche servizio di ordinazione e consegna a domicilio.

perfetto per...
pranzi e cene di lavoro. Per festeggiare eventi e ricorrenze e per incontri tra a mici e cene romantiche.

perfetto per...
serate rilassanti e informali in coppia o in comitiva per cenare o semplicemente degustare o ricordare i sapori greci.

24.

bari | guida ai locali | giugno 2012

taverna pane e vino

cena

Via Re David, 14 - Bari. Info: 0805566187, 3208641328. Orario: luned al venerd dalle 12 alle 15:30 e dalle 19 alle 24. Chiuso sabato a pranzo e domenica. Un piccolo tempio dedicato al gusto ed alla tradizione. Sapori che riportano alla Puglia di una volta che viveva di sensazioni consuete ma genuine, di ingredienti secolari, unici e naturali.

Perfetto per... degustare sapori tradizionali dellolio, del buon vino locale, formaggi e verdure, pesce e carni.

usgranatorie

cena

Via Abate Gimma 194 - Bari. Info: 0802071368. Orario: Aperto dalle 8 alle 16 e dalle 19 alle 24. Chiuso domenica e luned sera. Arredato utilizzando mobili un po retr e un po vintage in stile Shabby chic. La cucina tipica barese preparata come insegna la nonna, per pranzare e cenare senza spendere molto, ma con grande soddisfazione e piacere del palato.

Perfetto per... cene in coppia o gruppo, piccoli ricevimenti e organizzazione di meeting ed eventi.
cena

the black horse

Via Cardassi, 45/A - Bari. Info: 0803216604, 32710087283. Orario: Aperto dalle 11:30 alle 15:30 e dalle 19 alle 24. Chiuso il luned sera. Una risto-braceria rustica ed accogliente, interessante lofferta di specialit della cucina pugliese, e di carni gustose e di qualit, abbinate ad una ricca carta di vini, locali e nazionali e una ricca selezione di birre in bottiglia.

Perfetto per... cene e meeting di lavoro, ricorrenze e anniversari, cene di coppia e serate in comitiva.

guida ai locali | giugno 2012 |

bari
cena

.25

lambriana

Viale della Resistenza, 180 - Bari. Info: 0805022275. Orario: Aperto dal luned al sabato dalle 6 alle 2. Domenica dalle 20 in poi. Propone una ricca offerta di antipasti unici, pizze, carni di prima scelta, primi e dolci artigianali abbinati a vini pugliesi e birre in bottiglia e alla spina.

Perfetto per... organizzare serate con degustazioni di specialita' pugliesi, meeting, eventi, compleanni e piccoli ricevimenti.

la bistecca
Via L. Laforgia 20/22 - Bari. Info: 0805484112, 3491839217 Orario: Tutti i giorni dalle 12/14 e dalle 19/1

cena

Lambiente accogliente dispone di un ricco banco macelleria e salumi con carboni a vista e unampia scelta di vini, frutta, dolci e dessert. Si possono gustare carne alla brace, antipasti, verdura grigliata e fritta, latticini e salumi abbinati a vini locali e nazionali, prosecchi e amari

Perfetto per... feste, piccoli ricevimenti e ricorrenze.

oktoberfest
Via Caccuri, 59 - Bari. Info: 3482655171. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 20:30 alle 02:30.

cena

Una vera birreria bavarese a Bari, molto accogliente, e che propone un ottimo menu a base di piatti tipici bavaresi e ottime birre dabbazia e weisse. Braceria, oltre che pizzeria, con la possibilit di degustare ottime selezioni di carni.

Perfetto per... oltre alle specialita' della cucina, grande attrattiva del locale sono le dirette SKY delle partite di Cha mpions League e Ca mpionato di Serie A.

26.

bari | guida ai locali | giugno 2012

via nicolai

cena

Via Ciasca, 2 - Bari. Info: 0805096960 Orario: Dalle ore 13 alle 15 e dalle 20 alle 23 (il sab. fino alle 24). Chiuso il lun. Ristorante allinterno di quella enorme oasi di relax che Villa Camilla. Il Via Nicolai realizza diverse isole in cui poter fare la spesa dal macellaio, dal salumaio, dallortolano, dal pizzaiolo, dal gelataio, dallostricaio e sedersi a tavola o pranzare a bordo piscina

Perfetto per... assaporare la buona cucina barese e i suoi prodotti freschi e genuini. Ideale per la pausa pranzo col self service, o per il comodo servito per la cena.

la creperia cinereo lembo caf


P.zza Zurlo, 16 Giovinazzo (BA). Info: 0803943441 Orario: Dalle 18 alle 00 e il sabato fino all1. Chiuso il merc. Storico locale nato dalle menti di Tony e Maurizio Duri, due uomini che hanno fatto della buona cucina e dellospitalit il proprio marchio. Tra le specialit pi richieste: polpo fritto e panelle, crpes con gli gnocchi, tortino ai funghi cardoncelli con capocollo di Martina Franca.

cena

Perfetto per... far colpo per una cena te'te a' te'te, ma anche per gustare buona cucina in un contesto particolarmente suggestivo, o per banchetti per ricorrenze.

lonada

cena

Via De Turcolis, 2/B Giovinazzo (BA). Info: 3420171013, 3207226655 Orario: Sempre aperto a pranzo e cena Se si vuole trascorrere una serata diversa evitando la solita pizza, magari tra gustose specialit iberiche e carne di prima scelta, il paese offre anche un altro tipo di locale: il Lonada, pub spagnolo dove provare sapori nuovi e perch no, anche divertirsi.

Perfetto per... vedere la partita in maxi schermo e godere di una buona birra per accompagnare una cena espaola. Da provare assoluta mente il Teppanyaki.

guida ai locali | giugno 2012 |

bari
cena

.27

piccolo borgo antico


P.zza Duomo,58 - Giovinazzo (BA). Info: 0803942370, 3292956558 Orario: Dalle ore 18 alle 2 Vincitore del 2night Awards 2011 e 2012 nella categoria Creative Pizza, il Piccolo Borgo Antico ha tre passioni: i prodotti di Norcia, la pizza, e Renato Zero. Il menu fa godere della gioia di queste bont, ed dedicato al grande cantautore romano in ogni piatto o specialit con i nomi delle sue canzoni.

Perfetto per... gli a manti della pizza e per i sorcini pazzi per Renato Z ero.

mattarella pizzeria e antipasteria


P.zza Costantinopoli, 8/11 - Giovinazzo (BA). Info: 0803948564, 3403981321 Orario: Sempre aperto a pranzo e cena Nello splendido borgo antico di Giovinazzo, in una struttura dove domina la pietra viva, sorge la pizzeria Mattarella, oasi di gusto e tranquillit in cui accomodarsi tra amici o parenti. Oltre allamata pizza il menu propone anche primi e secondi piatti della tradizione regionale.

cena

Perfetto per... gustare una buona pizza in una struttura risalente al XVIII secolo nel borgo antico di Giovinazzo, e per festeggiare eventi privati.

melficta
P.zza Garibaldi 49 - Molfetta (BA).Info: 0803358191 Orario: A pranzo e a cena. Chiuso il lun.

cena

Il suo nome rievoca lattenzione al passato e allo stesso tempo lattaccamento alla propria terra: Molfetta/Melficta, la citt fatta di miele. Il Melficta invita a gustare le bont pugliesi, con terrine, taglieri, mozzarelle, antipasti di mare/terra, ma anche pizza, primi e secondi piatti di carne o pesce

Perfetto per... mangiare una buona pizza cotta rigorosa mente in forno a legna, come da tradizione. Ideale anche per clienti celiaci, vista la presenza di un menu senza glutine.

28.

bari | guida ai locali | giugno 2012

la darsena on the beach

cena

S.S. 16 Molfetta-Giovinazzo al km 779 (c/o lido Marina Piccola) - Molfetta (BA). Info: 3482321752, 3473068509 Orario: Dalle 21 in poi Il gettonato risto-lounge bar si trasferisce sul mare per godere di una situazione suggestiva, per una buona cena en plein air sotto il cielo stellato. Il contesto estremamente romantico se si in coppia, ma molto trendy e divertente per chi ha voglia di movida.

Perfetto per... feste private, un cocktail tra a mici ascoltando musica, o per rilassarsi nella zona spiaggia su stuoie con cuscini e candele.

bibere
Piazza di Vagno, 23 - Corato (BA). Info: 347.6676492. Orario: Aperto dalle 20 in poi. Chiuso il marted.

cena

Un birrificio caratterizzato da una profonda passione per la birra, espressa attraverso unampia variet di birre artigianali pugliesi, otto tipologie di cocktail a base di birra, o ancora, linvitante gelato alla birra. Il locale dispone anche di un grazioso spazio esterno.

Perfetto per... scoprire i segreti che si celano in un ottimo boccale di birra artigianale, stuzzicando eccellenze e specialita' della nostra terra.
cena

sevent in

Corso Garibaldi, 98 - Corato (BA). Info: 0808987446, www.seventin.net Orario: Aperto dalle 7 alle 2. Il sabato fino alle 3. Chiuso il luned. Sin dalla mattina, offre un impeccabile servizio caffetteria al quale si aggiunge, nel corso della giornata, una cucina ed un beverage di primissimo livello. Abitualmente ospita eventi di ogni genere e permette di accomodarsi nellaccogliente zona allaperto.

Perfetto per... gustare ogni giorno in tavola qualcosa di diverso o per un cocktail party che dia il giusto inizio alla serata.

30.

bari | guida ai locali | giugno 2012

bonum totum
P.zza Cavour 26 - Bitonto (BA). Info: 0803757262 Orario: Aperto dalle 20 alle 2. Chiuso il mercoled.

cena

Primo gastropub pugliese che sorge nellantica sede del Catapano. Il Bonum Totum mira a creare un ambiente amichevole, caldo, dove potersi anche divertire e partecipare ad eventi di live music o ballo. La cucina cura una gastronomia genuina che si rivolge anche alle famiglie con studiati menu per bambini.

Perfetto per... unuscita tra a mici per accomodarsi a tavola, ma anche per fa miglie con ba mbini, visto lapposito menu. Ideale anche per feste private.

la locanda del mazzini


Via Mazzini, 16 - Bitonto (BA). Info: 0803741978 Orario: A pranzo e cena. Chiuso il mart. Pizzeria-ristorante dove non manca un doveroso forno a legna e che propone un ricchissimo menu con oltre 50 tipi di pizze diverse, preparate con un impasto a 96 ore di maturazione, indispensabili per unottima qualit e digeribilit. Il menu propone anche antipasti, primi e secondi piatti di carne o pesce.

cena

Perfetto per... i cultori della pizza. Il pizzaiolo (nonch lo stesso gestore) e' istruttore e responsabile regionale dellAssociazione Pizzerie Italiane.
cena

dorotea la spaghetteria
Via Andrea Costa, 21 - Bitetto (BA). Info: 3497866363, 3473748939 Orario: Chiuso il luned Vincitore dei 2night Awards nella categoria Comfort Food, propone una cucina dedicata a tutti gli amanti della pasta, incentrata sui sapori della tradizione, con una presentazione molto attenta anche allestetica delle portate. Offre pi di 200 ricette di spaghetti, e propone anche specialit di carne e pesce.

Perfetto per... scoprire che esistono oltre 200 ricette diverse di spaghetti, tutte da gustare in un a mbiente che regala anche allocchio la sua parte.

32.

bari | guida ai locali | giugno 2012

cena

cena

il patriarca
Via Beccherie Lisi, 15 - Bitonto (BA). Info: 0803740840. Orario: Dalle 19:30 in poi. La domenica aperto a pranzo. Chiuso il marted. Allombra della Cattedrale, vero gioiello del romanico pugliese, sorge Il Patriarca, un eccelso ristorante-pizzeria dove poter gustare, al chiuso o allaperto, la cucina tipica locale rivisitata, e naturalmente specialit di mare quali pesce, crostacei, frutti di mare, carpacci di pesce. Negli anni 40 cantina, poi trattoria ed infine ristorante, questo luogo ha sempre avuto in s lanima del ristoratore.

drum & bar


Via Asti, 2/A Terlizzi (BA). Info: 3490533552, 3461549966 - www.drumandbar.it Orario: Dalle 8 alle 2. Chiuso il luned. Stimolante locale su due livelli che con la bella stagione vive solo con la sua bella zona allaperto sotto le stelle. Il Drum&Bar si gode concerti, serate da bere, dj set e pazzi party con serate a tema. Il menu propone stuzzicheria, piadine, focacce, panini, tramezzini, coppe gelato, frullati, centrifugati, ma qui tutti vengono soprattutto per i fantasiosi e ottimi cocktail, e trascorrere una serata in musica e tra amici.

perfetto per...
chi vuole sedersi a tavola e abbandonarsi alla buona cucina pugliese, alle specialita' di mare o alle gioie di una buona pizza fatta a regola darte.

perfetto per.. .
ascolt are buona live music, ma anche darci dentro col beverage, vista la grande fantasia messa nei cocktail o lHappy Beer del mercoledi'.

guida ai locali | giugno 2012 |

bari
cena

.33

le rune

Largo Leopardi, 7 - Torre a Mare (BA). Info: 0805432289, 3334550930. Orario: Aperto dalle 12:30 alle 15:30 e dalle 20 alle 24. Protagoniste del ricco men sono le specialit di mare ma troviamo anche: cereali, legumi, ortaggi e verdure biologiche; cibi salutistici quali il tofu ed il tempura; pietanze per vegetariani e vegani, nonch un men per celiaci e per chi soffre di intolleranze alimentari.

Perfetto per... una cucina sana e ricca di specialita' internazionali come il salmone selvaggio del Pacifico, il baccala' islandese e le ostriche della Bretagna.

nerocaf

cena

Via Conella 42 - Adelfia (BA). Info: 0804592176, 3489135958, 3482772055 Orario: Aperto dalle 7 alle 3 Un must della movida dell'hinterland barese: merito di una cucina completa che stuzzica lappetito, di un fornitissimo american bar e degli appuntamenti proposti, come quello del 10 giugno con le preselezioni di Miss Italia e del 30 giugno in compagnia di Francesco Monte, tronista di Uomini e Donne.

Perfetto per... gustare una cucina di alta qualita', gustare nu merosi cocktail e ottimi vini ed essere protagonisti di eventi serali indimenticabili.
cena

parco giannini
Strada provinciale Grumo-Sannicandro, km5 - Grumo Appula (BA). Info: 3472790212, 0809696807, www.parcogiannini.it Orario: Aperto tutto il giorno. Chiuso il luned.

Ristorante, pizzeria, sala ricevimenti, B&b, nonch centro sportivo: il tutto in una struttura immersa nel verde. Di qualit la cucina, basata su ingredienti locali e di stagione. Feste private e ricevimenti su prenotazione.

Perfetto per... trovare relax, benessere, ottima cucina ed una buona dose di divertimento.

cena

pecora nera country pub


Via Colamonico, 74 - Cassano delle Murge (BA). Info: 0803072088 Orario: A cena e dal gio. alla dom. anche a pranzo Tre comparti: birra, cucina e musica, curati con lottica da pecore nere, da esperti del settore allinterno del locale e non terziarizzati come sempre accade. Birra importata dal locale e servita freschissima di produzione; Cucina scrupolosamente curata nelle materie prime secondo una gastronomia di montagna, con legumi preparati in svariati modi e serviti in padelle in ferro; Musica dal vivo con due appuntamenti settimanali

perfetto per...
gli appassionati di birra (9 alla spina e 60 in bottiglie da 75 cl) e di live music, da godersi nella zona allaperto con 500 posti a sedere.

guida ai locali | giugno 2012 |

bari

.35

selva di diana
Nel cuore della Foresta Mercadante, circondato da maestosi alberi secolari, La Selva di Diana ricrea unoasi di relax ed ospitalit capace di offrire tutto lanno piatti tipici e specialit a base di funghi, selvaggina e gastronomia locale. Tutta la cucina e le prelibatezze dellalta Murgia, sono sapientemente servite e accompagnate da pregiati vini italiani e dalle migliori birre europee. Si organizzano periodicamente serate

cena

Foresta Mercadante - Cassano delle Murge (BA). Info: 0803466100, 3472884220. Orario: Dalle 21:00 dal gioved alla domenica. Domenica aperto anche a pranzo. enogastronomiche di degustazione, musica dal vivo, serate danzanti e divertimento. Il menu propone una vasta scelta tra antipasti, primi piatti e grigliate di carne. A cena non manca anche il servizio pizzeria con cottura in forno a legna.

perfetto per...
eventi privati come matrimoni, feste di laurea e compleanni. Destate tutto diventa ancora piu' suggestivo grazie al soffitto che si apre sulla natura.

36.

bari | guida ai locali | giugno 2012

cena

cena

dominus osteria con pizza


P.le Convento - Cassano delle Murge (BA). Info: 080776505 - www.dominuscassano.it Orario: Dalle 20:30 in poi; sab. e dom. anche a pranzo. Chiuso il merc. Una giornata particolare, la Prima Comunione, la Cresima, un compleanno, la festa di laurea, laddio al celibato/nubilato, un anniversario... momenti che rappresentano una piacevole occasione per riunire lintera famiglia e gli amici pi cari. Al Dominus ci si gode il pranzo o la cena in compagnia della buona tavola, in ampi ambienti in stile osteria anni 5060 e con la giusta colonna sonora.

come una volta


Via Mellitto, Contrada Parete - Cassano delle Murge (BA). Info: 3296571959, 3357758076. Orario: Aperto dalle 20:30 alle 24. Sabato e domenica aperto anche a pranzo. Chiuso il luned. Immerso nelle campagne che circondano Cassano delle Murge, questo ristorante pizzeria propone carni alla brace, piatti tipici della cucina pugliese, primi e secondi di terra e di mare, pizze cotte nel forno a legna e molto altro ancora. E iscritto allAssociazione Italiana Celiachia e non manca di offrire specialit prive di lattosio e glutine, comprese le pizze.

perfetto per...
godersi la buona cucina pugliese con pesce locale sempre fresco, carni murgiane di prima qualita', ma anche pizza cotta in forno a legna.

perfetto per...
riscoprire quel senso di genuinita', di tradizione, di sapori antichi e sinceri, ormai sempre piu' rari.

guida ai locali | giugno 2012 |

bari
cena

.37

agriturismo amicizia
Contrada Cristo Fasano Cassano delle Murge (BA). Info: 080763393. Orario: Sempre aperto. Agriturismo dotato di quindici camere dotate di ogni comfort e posto in un contesto arcaico dove respirare aria pura, fare passeggiate a cavallo, vedere le bellezze culturali dei paesi vicini. Lagriturismo Amicizia aperto anche come ristorante, per offrire una cucina tipica, basata sui prodotti autoctoni.

Perfetto per... fughe dalla citta' per scoprire le bellezze artistiche e paesaggistiche della Puglia, per pranzi/cene con prodotti genuini e per eventi privati.

agriturismo la cortella
C.da Cristo Fasano, 166 - Cassano delle Murge (BA). Info: 080764008, 3663387557 Orario: Sempre aperto A pochi km dalle attrazioni culturali di citt quali Altamura, Bari e Matera, La Cortella offre unoasi di ristoro e relax per godersi una vacanza o una giornata a contatto con la natura. Il suo ristorante propone la buona cucina della tradizione pugliese ed impreziosisce momenti di festa da ricordare

cena

Perfetto per... un pranzo/cena fatto a dovere e con le specialita' del posto, il tutto allinsegna della piu' assoluta genuinita' con prodotti autoctoni.
cena

santagata ristobraceria

Piazza Aldo Moro, 32 - Sammichele Di Bari (BA). Info: 080.8910759, 349.7760447. Orario: Aperto dalle 19 in poi. A pranzo e la domenica, su prenotazione. La carne, prodotta in proprio, regina indiscussa del men ma la cucina talmente completa da permettere di festeggiare piccoli ricevimenti e cerimonie. Il ricco beerbook comprende birre alla spina e birre artigianali: anche la carta vini non delude.

Perfetto per.. salsicce, straccetti crudi e salt ati con aceto balsamico, bistecche . di podolica cotte alla brace, angus irlandese, tagliate, bombette, spiedini.

38.

bari | guida ai locali | giugno 2012

al borgo antico
Via Giulio Cesare, 17 - Sammichele di Bari (BA). Info: 0808917227, www.alborgoantico.com Orario: Aperto tutti i giorni dalle 19 all 01:30.

cena

Al Borgo Antico si lascia apprezzare per la bont del prodotto e per il rapporto qualit-prezzo. Portata principale: la carne, proveniente da allevamenti non industriali. Ottimo anche il vino: un primitivo locale. Pranzo su prenotazione. E anche bed and breakfast.

Perfetto per... la tradizionale za mpina. Da provare anche la salsiccia a punta di coltello, la tagliata di angus e le altre specialita' caserecce.

center pub
Via Piccinni, 32 - Sammichele di Bari (BA). Info: 3455739775. Orario: Aperto dalle 19 alle 03. Chiuso il luned.

cena

La specialit della casa la pizza, cotta nel forno a legna e preparata in tante gustose varianti. A renderla speciale, non solo il sapore, anche la dimensione: di una taglia pi grande rispetto al normale. Nella bella stagione, un'ampia sala esterna a disposizione dei clienti.

Perfetto per... una pizza dalle dimensioni e dal gusto extra ad un prezzo normale.
cena

barba nera
Via Supriani, 28 - Acquaviva delle Fonti (BA). Info: 080757051 Orario: Dalle 21 alle 4. Chiuso il lun.

Sembra il set di un film dei pirati, con tanto di squali, quadri di galeoni, rum e polvere da sparo, il Barba Nera uno dei pi scenografici pub pugliesi. Sorge in una location invidiabile: nel borgo antico del paese, allinterno di un ex carcere del 1300. Questi sono gli ultimi giorni per goderselo

Perfetto per... vedere le partite in tv ed esultare ad ogni goal (visto che la casa offre ru m per tutti), ma anche per assaporare inedite ricette brassicole.

guida ai locali | giugno 2012 |

bari
cena

.39

moonlight

S.p.82 Acquaviva delle Fonti - Gioia del Colle Km 1,5 - Acquaviva delle Fonti (BA). Info: 3924300403, 3933062098. Orario: Aperto dal venerd alla domenica dalle 19:30 in poi. Un ristorante, pizzeria, american bar, disco club che permette di: gustare specialit gastronomiche, ballare fino alle prime luci dellalba in compagnia di rinomati dj, sorseggiare ottimi cocktail, assistere ad eventi di musica live.

Perfetto per... far si' che il divertimento sia protagonista delle nostre serate. Dalla cena fino allalba.

montazz caf
Via Estramurale G.B. Molignani 30 - Acquaviva delle Fonti (BA). Info: 0802481745 Orario: Dalle 6 alle 3

cena

Sviluppato su unampia superficie con tre sale, sala fumatori, priv e sale dehors, invita ad assaporare primi, secondi piatti, terrine, frutta, dessert, pizze lievitate naturalmente 24/36 ore, e non solo. Di qualit le crepes dolci e salate, i bruschettoni, lantipasteria, la birreria assortita.

Perfetto per... una colazione assortita, una serata soft con una vasta scelta di cocktail, unottima pizza con forno a vista o un pranzo variegato.

lincontro
Via Acquaviva - Santeramo in Colle (BA). Info: 0803032184 Orario: Dalle 20 alle 2. Chiuso il merc.

cena

Un ritrovo di amici dove poter mangiare davvero bene nei suoi quattro ambienti, scegliendo quello pi intonato al proprio mood. LIncontro un ottimo pub dove mangiare una buona pizza cotta in forno a legna, o deliziosi primi piatti, ma anche rinfrescarsi la gola con il beverage dellamerican bar.

Perfetto per... chi non si accontenta di un solo locale: LIncontro si divide in 4 differenti a mbienti, ognuno con la sua anima, ma tutti legati dalla cura per i prodotti proposti.

40.

bari | guida ai locali | giugno 2012

al castello

cena

Piazza dei Martiri (Piazza Castello) - Gioia del Colle (BA). Info: 0803483014. Orario: Aperto dalle 18 alle 24. Chiuso il luned. In unatmosfera medievale propone una cucina completa, con antipasti, pucce ed insalate ma che ha il suo punto di forza nelle oltre 70 variet di pizze, cotte in forno a legna e preparate da mani esperte. Vasta la selezione di birre, artigianali ed estere, tra cui scegliere.

Perfetto per... la pizza! Qui e' preparata con lievitazione a freddo di 72 ore e negli ultimi anni ha ottenuto il riconoscimento come Miglior Massa della Puglia.

panta rei, flow caf


Via M. Petrera, 9 - Gioia del Colle (BA). Info: 393.3614208, www.2night.it/pantarei. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 18 alle 03. Chiuso il luned.

cena

Elegante wine bar, ristopub e una fornitissima enoteca nel quale assaporare: tagliate di angus argentino e fiorentine, pi di 500 tipi di vino provenienti da tutto il mondo, 30 nuove birre artigianali e pi di 100 tipologie di rum, cioccolato, sali e spezie.

Perfetto per... gustare la corposita' e i profu mi di un buon vino tra luci soffuse e pietanze ricercate.

la locanda porta picc


Via Anemone, 34/36 - Polignano a Mare (BA). Info: 331.3386224, 339.4216729, 392.8875864. Orario: Aperto dalle 13 alle 16 e dalle 20 all01. Chiuso il mercoled. La carne la specialit del locale: fiorentine, tagliate, costate e tante altre prelibatezze si affiancano ad antipasti di mare e di terra, primi di carne e di pesce, squisiti dolci fatta in casa come la rinomata torta di ricotta e la panna cotta.

cena

Perfetto per... saziare la voglia di carne a due passi dal mare.

guida ai locali | giugno 2012 |

bari
cena

.41

masseria del crocifisso


Str.da Prov.le Polignano a Mare-Castellana Km.4 Polignano a Mare (BA). Info: 0804248108, 3356844815. Orario: Aperti tutto lanno. Cornice perfetta per ricevimenti, cerimonie, anniversari e ricorrenze, si distingue per la produzione artigianale delle specialit che propone ai suoi ospiti. E anche B&B e permette di soggiornare in caratteristiche suite dotate di tutti i confort.

Perfetto per... vivere un'esperienza a contatto diretto con la natura e con i sapori che rendono unica la Puglia in unantica e suggestiva masseria.

goffredo ristorante osteria

cena

Vico Goffredo Altavilla, 8 - Conversano (BA). Info: 0804959668, www.terrazzagoffredo.it Orario: Aperto nei feriali dalle 20 in poi. Nei festivi e la domenica, solo a pranzo. Specialit di mare, di terra e di fattoria, compongono un men che varia quotidianamente, a seconda delle materie prime disponibili. La privilegiata posizione sopraelevata, permette di trascorrere serate estive senza il cruccio dellafa.

Perfetto per... una cena in terrazza, sotto un tetto di stelle, circondati da un panora ma mozzafiato.
cena

marian

Via Putignano, 92 - c/o centro commerciale Grotte - Castellana Grotte (BA). Info: 0803214273, 3495130528. Orario: Aperto dalle 10 alle 15:30 e dalle 17 alle 24. Chiuso il luned. Che si tratti della pausa caff, dellaperitivo, del pranzo o della cena, d il meglio di s, grazie alla sua trentennale esperienza nel settore della ristorazione. Degna di nota, la presenza di pizze senza glutine.

Perfetto per... festeggiare compleanni, lauree ed occasioni speciali nella mpia ed arieggiata terrazza affacciata sul verde.

42.

bari | guida ai locali | giugno 2012

sensi star

cena

Piazza Caduti Castellanesi, 15 - Castellana Grotte (BA). Info: 0804963572, www.sensistar.it Orario: Asporto dalle 19 alle 02. Ristorante dalle 20 alla 01. Chiuso il luned. Un ristorante-creperia con cucina a vista ed un men basato su prodotti freschi e di stagione; vincitore delle ultime edizioni dei 2night Awards regionali e nazionali. Una parte del locale creperia dasporto dolce e salato.

Perfetto per... a mmirare la preparazione delle specialita' servite in tavola e incominciare a non poter fare a meno di gustare fantasiose crepes.

mala rupa
Via Orsini 1/b - Putignano (BA). Info: 338.9141862. Orario: Aperto dalle 19 alle 02. Chiuso il marted.

cena

Da un lato ama proporre specialit difficile da trovare altrove, come, ad esempio, piatti della tradizione balcanica in un melange di sapori mediterranei; dallaltro non dimentica le buone maniere offrendo un servizio cordiale e capace di far sentire lospite come se fosse in famiglia.

Perfetto per... sentirsi come a casa, circondati da a mici sempre pronti a farci assaporare qualcosa di buono.
cena

il tempio di bacco

Via Vecchia Putignano c/o C.da Ferrone - Castellana Grotte (BA). Info: 3478702577, www.iltempiodibacco.it Orario: Aperto dalle 12:30 alle 13:45 e dalle 20:30 alle 24. Chiuso il mercoled. Un ristorante pizzeria che utilizza solo materie prime fresche e genuine per una cucina che regala emozioni. La location, tra il verde delle campagne, permette, nella bella stagione di cenare allaria aperta.

Perfetto per... un bel piatto di carne alla brace accompagnato da un calice di vino, da gustare circondati da ulivi secolari e aria pura.

guida ai locali | giugno 2012 |


cena

bari

.43

brasserie gambrinus
Via Estramurale a Mezzogiorno, 166 - Putignano (BA). Info: 334.7058698. Orario: Aperto dalle 18 alle 02 e dalle 03 alle 13. Chiuso il marted. Nel corso della giornata caffetteria e american bar con barman qualificati e di alto livello, ma quando giunge la sera offre il meglio di s con il ristorante pizzeria. La cucina di questo locale stuzzica curiosit e appetito e le specialit a base di birra ne rappresentano solo un esempio. I molteplici piani della struttura e i diversi ambienti, inoltre, fanno s che vengano soddisfatte le esigenze di tutti.

perfetto per...
accomodarsi a tavola con la certezza di non lasciare insoddisfatto lappetito, tra piatti prelibati e abbina menti creativi.

44.

bari | guida ai locali | giugno 2012

taverna
Via Cavour, 39/43a - Putignano (BA). Info: 080.4911113, infotaverna@gmail.com Orario: Aperto dalle 19 alle 24.

cena

Alla pizza si accostano antipasti, insalate, secondi di carne e di pesce e un intero men dedicato ai celiaci. Il locale accoglie i clienti in una suggestiva terrazza allaperto: in caso di maltempo sono disponibili le sale interne munite di aria condizionata.

Perfetto per... pizze per tutti i gusti, preparate anche con impasto alla napoletana, di soia, integrale e, su prenotazione, senza glutine.

living room

cena

Via Roma,14 - Putignano (BA). Info: 3338761617, livingroom@tiscali.it Orario: Aperto dal luned alla domenica dalle 07 alle 02. Il venerd ed il sabato alle 03. Chiuso il marted. Bar caffetteria, cocktail bar e ristorante, propone men della casa rinnovati settimanalmente, disponibili anche a pranzo. I primi piatti si possono ordinare anche a cena, scegliendo tra specialit di terra o di mare.

Perfetto per... incontrarsi con gli a mici, condividere un drink e attendere il calare della sera tra chiacchiere e golosita'.
cena

ristorante santa chiara


Via Santa Chiara 1, Putignano (BA). Info: 0804911055, 3460524429. Orario: Aperto dalle 11:30 alle 22:30. Chiuso il luned. In un ambiente raffinato porta in tavola una panoramica completa di ci che il nostro territorio pu offrire, con un particolare occhio di riguardo per le specialit di mare, sempre fresche e disponibili a seconda del pescato giornaliero. Ideale location per ricorrenze e cerimonie.

Perfetto per... una cena allinsegna delleleganza, della classe ed un pizzico di romanticismo.

guida ai locali | giugno 2012 |

bari
cena

.45

lolmo bello

Via Indipendenza, 33 - Alberobello (BA). Info: 0804323607, 3381191860, 3287627652, www.ristoranteolmobello.it Orario: Aperto dalle 12:30 alle 15 e dalle 19:30 alle 23. Il sabato fino alle 24. Chiuso il marted. Accoglie i clienti anche in un ampio ed arieggiato giardino e propone una cucina attenta alla stagionalit delle materie prime. Non manca la pizza, cotta nel forno a legna, disponibile solo la sera.

Perfetto per... compiere un viaggio tra le ricette della tradizione pugliese in un caratteristico trullo, ricco di fascino e storia.

masseria casamassima
C.da Casamassima, s.s 16 km 873 - Ostuni (BR). Info: 0831330265, 3388631362, www.masseriacasamassima.it Orario: Lagriturismo aperto tutto lanno. La ristorazione disponibile solo nella bella stagione, su prenotazione. Un agriturismo che coniuga passato e presente: inoltre azienda olivicola con oltre 800 alberi di ulivo. Su prenotazione, possibile godere delle specialit del ristorante.

cena

Perfetto per.. immergersi nel verde, accolti dalla pietra bianca della masseria e . le sue terrazze assolate, i suoi agrumeti e i suoi alberi di carrube.

ristorante la piccola torre


Via Torre Santa Sabina Carovigno (BR). Info: 0831996478, 3395226200. Orario: Aperto dalle 19 alle 02. Un ristorante pizzeria a due passi dal mare, che si avvale di un personale simpatico e professionale. Il men, anche in tedesco, propone specialit di pesce, pescato quotidianamente e presentato su una pittoresca barchetta presente in sala. Buoni anche i dolci fatti in casa.

cena

Perfetto per... farsi inebriare dal profu mo del mare in una romantica cena allaperto.

46.

bari | guida ai locali | giugno 2012

dama caff
Via Calvario, 14 - Noci (BA). Info: 080.3218176. Orario: Aperto dalle 06 alle 02. Chiuso la domenica.

cena

Non il solito bar, ma una caffetteria, antipasteria, pizzeria e spaghetteria in grado di soddisfare e appagare ogni senso. Sia a pranzo che a cena possibile scegliere tra oltre 40 tipi di spaghetti di mare e di terra, una variet assortita di antipasti, nonch pizze di tutti i tipi, persino pizze dolci.

Perfetto per... un gustoso preserata, una pizza con gli a mici o un aperitivo che invita ad accomodarsi a tavola.

must music_restaurant
Via Caduti delle Foibe, 29 - Altamura (BA). Info: 0803142382, 3389757161, 3208111990 Orario: Dalle h19 alle 3. Chiuso il lun.

cena

Locale multiforme dedicato al grande divertimento, fatto di serate a tema, live music, balli latino-americani, ma anche dedicato alla ristorazione pensata per un pubblico pi adulto, con pizze e primi piatti. Il Must vanta profili di risto-dancing, dove cenare e ballare.

Perfetto per... trascorrere serate allinsegna della dance, ma anche della musica dal vivo proposta dalle migliori cover band pugliesi. Tanti gli eventi per tutta la settimana.

al vecchio ponte
Via A. di Crollalanza, 27 Altamura (BA). Info: 0803112339. Orario: Dalle h. 20 alle 3. Chiuso il lun.

cena

E vincitore del 2night Awards 2012 nella categoria Pizza cum laude. Giusto per far capire il tipo di pizza qui proposta. Al Vecchio Ponte si fa apprezzare per i suoi ampi ambienti interni ed esterni, la cura del look, ma soprattutto per la buona pizza cotta in forno a legna e le sue specialit di carni.

Perfetto per... gli a manti della pizza. Si propone pizza preparata in svariati modi, cotta in forno a legna e con un impasto a lunghissima maturazione.

guida ai locali | giugno 2012 |

bari
cena

.47

salumeria boccondivino
Via Santeramo, 149-151 - Altamura (BA). Info: 0803103489, 3290942295. Orario: Aperto dalle 10 alle 14 e dalle 18 all01. Nel corso della giornata, vende al dettaglio prodotti di alta norcineria; a pranzo, aperitivo e cena norcineria e ristorante. Da provare la salumeria di mare. Non mancano i dolci, delle pi prestigiose marche del settore, serate di degustazione a tema e di musica dal vivo.

Perfetto per... assaporare eccellenze provenienti da tutta Italia, in un a mbiente accogliente e in totale relax.

birbacco
Via Caduti delle Foibe, 15/17 - Altamura (BA). Info: 0803106980, 3456570549, 3456571043. Orario: Dalle 20:0 alle 2. Chiuso il merc.

cena

Dalla passione per la birra e il vino nasce il Birbacco, un locale dalle atmosfere suggestive che si pone come pizzeria e risto-pub. Oltre alla pizza il menu offre specialit di carne, taglieri di salumi di Norcia e di formaggi debitamente abbinati a marmellate e mostarde

Perfetto per... gli a manti della birra e del vino, ma anche per una buona cena non proprio in un ristorante, ma nemmeno in un semplice pub.

papilla food & drink

cena

Via Locorotondo, 11 - Altamura (BA). Info: 0803113449, 3456570549, 3456571043. Orario: Dalle 20 alle 3. Chiuso il lun. Il Papilla nasce dalla sapiente gestione del Birbacco, altro locale molto conosciuto ad Altamura, e con questa premessa non pu che garantire qualit gastronomica. Locale molto particolare come design, grazie al suo bancone e ai lampadari che creano quasi un fitto intreccio di rami.

Perfetto per... feste private, per ottime cene tra a mici specialita' di pesce e di carne, antipasti misti e taglieri, insalate assortite, piadine, e primi piatti.

48.

bari | guida ai locali | giugno 2012

factory
Via Milella 33 Bari. Info: 3285679872. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 21 in poi.

dopocena

Locale innovativo che propone nuove specialit con grande attenzione alla genuinit e produzione artigianale. Panini, carne cotta con salse ricercate, insalate, taglieri e piatti originali come french toast, club sandwich e pollo al girarrosto, accompagnati da birre, vini nazionali e un assortito american bar.

Perfetto per... incontrare gente, ma ngiare bene, bere sa no ed ascoltare musica bella ed originale.

viii talento

dopocena

S.P ModugnoBitritto 92 Km 2 Modugno (BA). Info: 3205304434 Orario: Mart./dom. dalle 21. Chiuso il lun. Un locale eclettico e completo, dalla location ampia e che propone una ricca e curata gastronomia. Caratteristica essenziale di questo ristorantepizzeria la proposta di live music, con un grande palco con tanto di americana per le luci, mixer, fonico e tutto l'occorrente per un ottimo concerto.

Perfetto per... concerti e spettacoli dal vivo, meeting, feste ed eventi privati

quintessenza

dopocena

Via P. Pasolini, 5/a - Casamassima (BA). Info: 3933873591, 0802474424 Orario: Aperto dalle 06:30 alle 04:00 Caffetteria, ristobar, american bar, risotteria e spaghetteria: le qualit del Quintessenza non si fermano ad un look ed unapparenza curata nei minimi dettagli. C anche tanta sostanza e dalla mattina alla sera lappuntamento col relax ed il divertimento garantito.

Perfetto per... una pausa caffe' ricca di sorprese, per una cena sostanziosa con spaghetti e tagliate di carne e per vivere serate diverse dal solito.

guida ai locali | giugno 2012 |

bari

.49

dopocena

dopocena

terra di mezzo
Via di Tullio, 14-16 - Bari. Info: 0805573692 Orario: Aperto tutte le sere dalle 21 alle 3. Dal luned al venerd dalle 12 alle 15 Nella birreria ludoteca Terra di mezzo possibile sorseggiare ottima birra o gustare saporite vivande preparante da cuochi esperti. Tra le specialit ottime pizze, panini, taglieri di salumi e formaggi, insalate e stuzzichini. Ricca la scelte di birre, con ben otto spine tra cui lottima Tennents, la Jupiter, la Leffe, la Guinness e la Franziskaner.

antico bar commercio


Corso Cavour, 40 - Corato (BA). Info: 3483268392, www.pubcommercio.altervista.org Orario: Aperto dalle 07:30 alle 13 e dalle 15:30 all01. Chiuso il marted Abbina la qualit del servizio e dei prodotti alla simpatia e alla disponibilit, tale da offrire il massimo comfort e relax nel corso di tutta la giornata. Ideale per buffet, ricevimenti o colazioni di lavoro, propone ogni settimana simpatiche promozioni e appuntamenti col gusto. Permette di accomodarsi in un ampio spazio esterno e offre ai suoi clienti una veloce e gratuita connessione wi-fi.

perfetto per...
incontrarsi in settimana per giocare con i giochi di societa',
aperitivi di laurea e feste

perfetto per...
assaporare panini, crostoni dolci e salati o per gustare birre difficili da trovare in giro

50.

bari | guida ai locali | giugno 2012

primafila

dopocena

Piazza di Vagno, 26 - Corato (BA). Info: 3282359922, primafila.snc@hotmail.it Orario: Aperto dalle 08 fino all01. Nei festivi fino alle 02. Aperto anche a pranzo. Chiuso il mercoled Ampio e vario il beverage: non da meno leccellente servizio caffetteria o la proposta culinaria ricca di primi e secondi piatti di terra e di mare, antipasti, insalate, panini e dessert. Dj set ed eventi nel weekend.

Perfetto per... chi non si accontenta del cocktail ed e' in cerca di una ristorazione completa e di alto livello sia a pranzo che a cena

caf djvu

dopocena

Via Accolti Gil, 60 - Conversano (BA). Info: 0804959291, 3932029097, www.dejavuconversano.it Orario: Aperto dalle 05:30 alle 24. Nel weekend fino alle 03. Chiuso il mercoled Unefficiente caffetteria attenta anche alle intolleranze alimentari, in cui possibile trovare cornetti con crema di soia. Accoglie volentieri feste private e addii al celibato e nubilato ed un veloce e gratuito wi-fi point.

Perfetto per... qualsiasi momento della giornata da vivere in totale relax, dalla pausa caffe' al post serata

rossini caff
Via Manin, 13 - Gioia del Colle (BA). Info: 0803483737 Orario: Tutti i giorni a tutte le ore

dopocena

A tutte le ore, a pranzo e a cena, ma anche dopo la mezzanotte e senza limiti di orario, offre una ristorazione completa con primi di mare e di terra, secondi di carne e di pesce, crpes e cornetti dolci e salati e tanto altro. Rossini Caff anche caffetteria, pasticceria, american bar, gelateria, cornetteria

Perfetto per... saziare la voglia di mangiare bene a qualsiasi ora del giorno e della notte.

guida ai locali | giugno 2012 |

bari
dopocena

.51

dolci momenti
Via Garibaldi, 89 - Gioia del Colle (BA). Info: 0803481620 Orario: Aperto dalle 6 alle 24. Il sabato fino alle 3

Pasticceria, caffetteria, sala da th e american bar che nella bella stagione accoglie i clienti in un ampio spazio esterno. Lideale per un happy hour a cielo aperto, per un fresco cocktail o per gustare aperitivi, insalate, tramezzini, piadine, pucce, sandwich e tanto altro ancora.

Perfetto per... gelati, dolci, biscotti, paste, semifreddi, torte e pasticcini, preparati a regola darte.

new country club


Via Santa Caterina, 18 - Bari. Info: 0805061111, 3282786151. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 21 in poi.

dopocena

Un locale poliedrico per vivere in diversi modi la serata, con appuntamenti ed eventi food, drink & music che coinvolgono numerosi giovani.

Perfetto per... gustare specialita' pugliesi, mangiare ottime pizze cotte nel forno a legna, in compagnia di a mici e poi, magari, lasciarsi andare in balli scatenati.

reina isabel sexy bar

latenight

Via E. Fermi, 7/14 Molfetta (BA).Info: 3493232356 www.reinaisabel.it Orario: Dal mart. al giov. free entry; ven. e sab. ingr. con consum. (donne gratis) Luogo dincontro notturno per piccanti spettacoli erotici accompagnati da freschi drink o da un'afrodisiaca cena (su prenotaz.). Il Reina Isabel ospita le pi belle sexy/porno star con le loro sensuali movenze for adult only cariche di testosterone.

Perfetto per... il business ma n in trasferta, il goliardico gioco erotico di ogni allegro addio al celibato, il picca nte vizietto della coppia trasgressiva.

aperitivo

ventimetri quadri
Via Marconi - Bisceglie (BT). Info: 3488826939, 3926821684. Orario: Dalle 8 alle 13 e dalle 16 in poi. Chiuso il luned mattina. American bar aperto dalle prime ore del giorno per ricche colazioni con cornetti, torte e dolci artigianali. Il Ventimetri Quadri in poco spazio si fa valere con tutta la vitalit dei suoi dj set e dei suoi happy hour con aperitivi, primi piatti, e le novit della pizza stirata e paffuta.

perfetto per.. .
un fresco drink e godersi la movida nord barese, per conoscere gente, incontrare amici, organizzare il week end, fare aperitivi e banchetti privati.

guida ai locali | giugno 2012 |

bat

.53

aperitivo

cena

pelledoca
Via Statuti Marittimi, 30 - Trani (BT). Info: 3404837514, 3406859846. Orario: Aperto dalle 19 alle 02. Chiuso il luned. Non un semplice American Bar ma anche di pi: larte del fare beverage che si unisce alla cucina pi semplice ma elegante che si possa immaginare. Salumeria di mare e di terra, antipasti e panificazione logata Pelledoca: il tutto unito alla maestria di chi riesce a chiudere le emozioni in un bicchiere, regalando anche al beverage luce propria.

rosso cardinale
Via Frisari, 2 - Bisceglie (BT). Info: 3477913163. Orario: Aperto dalle 8 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 4. Chiuso il luned. Rosso Cardinale spinge la voglia di godere del centro storico anche destate, visto che questanno le strade saranno chiuse al traffico. E particolarmente piacevole accomodarsi ai tavoli allaperto per una cena nel fascino serale di questa splendida zona, oppure vivere il movimento creato da drink e dj set.

perfetto per...
serate gla mour e originali nel cuore della movida tranese ed in compagnia della musica.

perfetto per...
energizzanti colazioni, o per il caffe' pomeridiano, laperitivo, un cocktail tra a mici, un calice di vino con ottimi salu mi e formaggi.

54.

bat | guida ai locali | giugno 2012

di...vino ristorante pizzeria spaghetteria


Via Veneto - Bisceglie (BT). Info: 0803921925 - 2night.it/di-vino.html Orario: Aperto a pranzo e a cena. Chiuso il luned. Curato ristorante-pizzeria dove accomodarsi a tavola con gustose pizze, un menu la carte e del giorno che propone antipasti, primi e secondi piatti, specialit di mare e di terra, ma soprattutto una grande scelta di diverse specialit di spaghetti.

cena

Perfetto per... chi non si accontenta di una semplice pizzeria o per chi non si accontenta del semplice ristorante, ma anche per gli a manti degli spaghetti (oltre 30 ricette diverse).

i cinque5ensi

cena

C.da Carrara delle Monache (vicinanze centro sportivo Ponte Lama) - Trani (BT). Info: 3470350184, 3492107336. Orario: Dalle ore 18 alle 2 e a pranzo su prenotazione. Chiuso il luned. Carne alla brace e una pizza cotta rigorosamente in forno a legna e preparata in fantasiosi modi. Questa la gastronomia del Cinque5ensi, locale che lascia accomodare i suoi ospiti in una fresca location a contatto con la natura.

Perfetto per... festeggiare un evento privato in compagnia della buona tavola, ma anche per pool party con dj set e a merican bar.
cena

buddha bar

Via A. Manzoni, 8 - Canosa di Puglia (BT). Info: 0883.612587, 388.9321204. Orario: Aperto dalle 06:30 alle 03. Chiuso il marted. Uno dei pochi ristoranti in Puglia che propone cucina thailandese: ma anche caffetteria, cocktail bar, cioccolateria e sala da the, con uno spazio esterno che permette anche di fumare con il narghil. Su prenotazione, possibile assaporare sushi e altre specialit giapponesi.

Perfetto per... lasciarsi rapire dallarte culinaria thailandese, immergersi in atmosfere esotiche e gustare rare birre asiatiche.

guida ai locali | giugno 2012 |

bat
dopocena

.55

a barraca
Panoramica Paternostro - Bisceglie (BT). Info: 3286127642. Orario: Dalle 9 a notte fonda.

Sia di giorno che di sera qui ci si accomoda ai tavolini bianchi sul lungomare, in un contesto particolarmente estivo. A pranzo e cena si propongono primi piatti freddi e caldi, panini, piadine, tramezzini e focacce. Il beverage vede in prima linea cocktail, pestati, long drink, ma anche vini frizzanti, e champagne.

Perfetto per... chi cerca una location particolarmente estiva dove rinfrescarsi con ottimi drink o di sera/notte incontrare fiu mi e fiu mi di gente in una vera fiesta.

san giorgio al pomodorino

cena

Via Cialdini, 47 - Barletta (BT). Info: 0883.880273, www.alpomodorino.it Orario: Aperto dalle 12:30 alle 15:30 e dalle 20 alle 02. Aperto anche a pranzo, propone pregiate carni italiane, scozzesi ed irlandesi alla brace, pizze cotte nel forno a legna, antipasti e non solo, accompagnati da unottima cantina di vini e da birre belghe. Nella bella stagione il caldo non preoccupa grazie alla sala esterna coperta.

Perfetto per... una squisita pizza anche a pranzo o per cenare avvolti dallincantevole atmosfera del borgo antico di Barletta.
cena

el tapas de poldo
Via Bari, 13; Via Benevento, 9 - Andria (BT). Info: 0883292318. Orario: Aperto dalle 19 in poi. Chiuso la domenica.

Due ambienti, tavolini anche allaperto ed unofferta culinaria ricca ed invitante: vasta anche la selezione di birre, tra le quali la Guinness alla spina e la speciale birra artigianale del Birrificio Castel del Monte. El Tapas de Poldo rivenditore autorizzato di Merchandise Guinness.

Perfetto per... vivere atmosfere spagnole senza rinunciare ad assaporare pizze eccellenti, gustosi antipasti o sfiziosi panini.

56.

bat | guida ai locali | giugno 2012

veleno fish restorart


Via Cialdini, 21-23 - Barletta (BT). Info: 0883532880, 3454483452. Orario: Dalle 12:30 alle 15:30 e dalle 20 all01. Chiuso il mercoled. Le numerose variet di pesce locale, sempre freschissimo, sono alle base di tutto ci che qui viene preparato: dagli antipasti, caldi e freddi, in cui la parte del re la fanno i frutti di mare; ai primi piatti, in cui il mare si abbina alla pasta fresca tipica pugliese; ai secondi, al forno o grigliati. Il Veleno Fish Restorart lieto di poter offrire alla sua clientela, su richiesta, persino deliziosi sushi e sashimi. Ottimi i vini che compongono lassortita cantina. La saletta esterna riparata, permette di vivere le delizie della cucina del locale immersi nella magia del centro storico.

cena

perfetto per...
una cena a lu me di candela a base di pesce fresco e specialita' di mare.

guida ai locali | giugno 2012 |

bat

.57

cena

excalibur

Via dei Tigli, 21 - Canosa di Puglia (BT). Info: 3894359012, 0883890275. Orario: Aperto dalle 20 alle 02. Chiuso il marted. Il locale dispone di un accogliente e spazioso giardino, che permette di vivere allaria aperta i numerosi appuntamenti di musica dal vivo e le serate di cabaret in compagnia dei pi noti comici italiani. Ideale per gustare a pieno le pizze cotte nel forno a legna, gli antipasti di carne e di pesce, le ottime carni alla brace e le innumerevoli stuzzicherie con le quali accompagnare una buona birra alla spina. Guinness, Bitburger, birre belghe, nonch specialit provenienti dai rinomati birrifici di Grado Plato e di Toccalmatto sono solo alcune delle numerose qualit tra cui scegliere. LExcalibur disponibile ad accogliere feste private e piccoli ricevimenti.

perfetto per...
trascorrere serate con gli a mici a suon di musica, risate e tanta buona birra.

58.

bat | guida ai locali | giugno 2012

la balconata del transylvania


L.mare Cala Rossa - Bisceglie (BT). Info: 3272451897, 3923680478. Orario: Aperto dal tramonto allalba. Il goliardico tempio dellhorror anche destate continua ad accogliere la scatenata euforia dei suoi clienti, questa volta sul mare, in unatmosfera unica e fresca. Ci si siede o stende su cuscini e tappeti posti sulle lisce e piatte pietre, magari con cocktail alla mano o stuzzicando qualcosa, con il mare davanti e le stelle sulla testa, illuminati da una tremolante fiaccola romana. La seduta rilassata, in modo che chiunque possa mettersi comodo come meglio crede, ma se non si volesse rinunciare alla classica sedia si dispone di una struttura pi classica per cenare in modo pi confortevole, su bare a mo di tavoli e illuminati da cerotti mortuari, in tipico Transylvania Style.

dopocena

perfetto per...
chi vuole fare casino, per chi non a ma etichette e conformismi, per chi vuole gonfiare il suo week end di divertimento ballando e cantando.

guida ai locali | giugno 2012 |

bat

.59

divinae follie

latenight

Viale Ponte Lama, 3 Bisceglie (BT). Info: 0803986050 Orario: Il sabato dalle 23:30 sino al mattino. Divinae evoca i gironi danteschi della Comme- spazio piscine, per un pubblico pi adulto, Madia; Follie sono quelle che da 22 anni i fratelli dame Coco espander con la sua classe innata Mastrogiacomo fanno vivere al loro pubblico gli effluvi delle sonorit pi datate e di quelle con un entertainment di assoluta qualit. Di- radiofoniche dellestate 2012. Datmosfera il versi gli ambienti e le offerte musicali della Brera, ambiente raffinato ed elegante. incomparabile summer season 2012. Nel Mito protagonisti le teste di serie del djing internazionale. Il 9 giugno il DF festegger il suo 22 compleanno con la guest star dj David Morales, la storia si fonder con il mito. Nel meraviglioso

perfetto per...
una notte tutta da ballare al suono di grandi ospiti internazionali in un locale che ha fatto storia e scuola in Italia. "Le altre sono solo discoteche".

aperitivo

saxa
Via Duni - Matera. Info: 3342144644 - ww.saxamatera.it Orario: Dalle 07:00 alle 01:00 (aperto a pranzo). Chiuso il lun. sera. Bar, osteria e ristorante. Tutto in uno, tutto nel Saxa. Questo ampio locale va bene per bersi un caff sfogliando un quotidiano, va bene per la colazione, per laperitivo tra amici, per il pranzo, per una festa privata, per la cena... Il Saxa sa passare attraverso tutte le diverse fasce della giornata adeguandosi alla richiesta con i suoi servizi. Il menu propone unottima cucina tipica che asseconda la tradizione culinaria lucana.

perfetto per...
il pranzo/cena, le feste private. Il menu offre una grande varieta' di piatti classici e moderni, panini, specialita' di carne e pesce, piadine e focacce farcite.

guida ai locali | giugno 2012 |

matera
aperitivo

.61

cinetix cafe
V.le A. Moro, 14 - Matera. Info: 0835337211. Orario: Dalle 08:30 alle 03:00. Chiuso il luned.

Locale multiforme capace di offrire un servizio variegato ed efficiente, partendo dallora di pranzo per arrivare a coprire le ore pi tarde della notte. Il Cinetix Caf american-lounge bar che nei suoi curati ambienti sa fare ristorazione, ma anche intrattenimento, grazie ad eventi quali live music e dj set.

Perfetto per.. serate stilose, party privati, ascolt are musica, ma anche per un . conveniente pranzo ed unottima cena. Da oggi il menu offre anche la pizza

taverna la focagna

cena

Recinto I D. Ridola, 4/11 Matera. Info: 0835.344093 www.lafocagna.com Orario: Dalle 21:00 alle 02:00. Chiuso il merc. Un locale ipogeo, come da tradizione materana. La Taverna La Focagna sorge a due passi dal mondo antico e suggestivo dei Sassi. Qui dove un tempo ci abitava una famiglia, oggi c questo locale dai sapori genuini dove riunirsi tra amici, bere un buon calice di vino o gustare le buone chianche.

Perfetto per... apprezzare completa mente i Sassi: sia grazie alla struttura del locale, che grazie alla comoda location in zona pedonale.
cena

la grotta di bacco
Via Delle Beccherie, 49 - Matera. Info: 3291130908. Orario: Dalle 12 alle 01:00. Chiuso il mart.

Questo locale un ristorante posto negli splendidi Sassi, ma anche un wine bar (al piano superiore). Scendendo di 6 metri nella roccia si apre un ambiente ipogeo dove accomodarsi a pranzo/cena con la cucina tipica tradizionale, fatta di formaggi, salumi vini e degli olii extra-vergine di oliva pi genuini.

Perfetto per... una cena te'te a' te'te, un pranzo di lavoro, un momento di convivialita', ma anche per situazioni piu' free col wine bar (oltre 50 specialita' di sangria).

62.

matera | guida ai locali | giugno 2012

cena

cena

cream irish pub


Via L. Da Vinci, 9 - Matera. Info: 3392144664 - www.guinnesspubmatera.com Orario: Dalle ore 19:00 alle 03:00. Chiuso il luned. Conosciuto irish pub materano immolato al mondo del beverage. Al Cream si ride, ci si diverte e si mangia bene. Qui possibile ordinare antipasti, stuzzicheria varia, panini, piadine, pane arabo, focacce, insalate, pizze. In quanto a beverage - dato il pub di stile irlandese e il nome platealmente ispirato ad una particolare bevanda - naturalmente la birra che qui la fa da padrona: alla spina o in bottiglia sempre ottima e selezionata.

morgan ristorante pizzeria


Via Bruno Buozzi 2 - Matera. Info: 0835312233. Orario: Aperto dalle 20:30 alle 03:30. Chiuso il marted. Il Morgan inserito allinterno dei famosi Sassi di Matera, pi precisamente nel Sasso Caveoso. In questa storica si realizza un locale scavato nella roccia, con vari ambienti ipogei dove accomodarsi a tavola e gustare le ottime specialit lucane proposte, ma anche una gustosa pizza cotta tradizionalmente in forno a legna e preparata con diverse farine speciali (a richiesta: di grano arso, o Khorasan di Kamut).

perfetto per...
gli a manti della premiata ditta malto & luppolo. A Matera tutti conoscono questo pub e sanno che qui ci sono quasi tutte le tipologie di birre europee.

perfetto per...
i turisti alla scoperta delle bellezze storiche della citta', ma anche per chi vuole accomodarsi a cena in un contesto piu' che suggestivo.

cena

il pirata club
L.mare Eroi del Mare - Castellaneta Marina (TA). Info: 3384994295 www.ilpirataclub.it Orario: A pranzo e cena, ma non sognatevi di presentarvi senza prima prenotare! Il Pirata non ha nulla in comune con i normali ristoranti, infatti qui la casa offre pochi piatti, ma cos squisitamente realizzati che in testa non rimane'altro per molto tempo. Questo locale famoso per i tubettini con le cozze, ma anche la frittura e i risotti non scherzano. Il menu propone anche pesce arrosto, antipasti, e una strepitosa pepata di cozze.

perfetto per...
gli a manti delle cose semplici, per chi a ma lottima tavola e la buona compagnia, il tutto a due passi dal mare.

Anda mungkin juga menyukai