Anda di halaman 1dari 12

LA SEDIA

In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato. Quando il sacerdote arriv nella povera casa, trov luomo nel suo letto con il capo sollevato da due cuscini. Cera una sedia (in spagnolo silla) a lato del letto, e il sacerdote pens che fosse stata messa l per la sua visita.

LA SEDIA
- Suppongo che mi stesse aspettando gli disse. - No, chi lei? - disse luomo malato. - Sono il sacerdote che sua figlia ha chiamato perch pregasse con lei; quando sono entrato ho notato la sedia vuota a lato del suo letto, e ho pensato che fosse stata messa qui per me. - Ah, la Sedia. - disse laltro. E poi: - Le dispiace chiudere la porta? Il sacerdote, sorpreso, chiuse la porta.

LA SEDIA
Luomo malato gli disse: - Questo non lho mai detto a nessuno, per ho trascorso tutta la mia vita senza sapere come pregare. Quando andavo in chiesa ascoltavo sempre quanto mi veniva detto circa la necessit della preghiera, come si deve pregare ed i benefici che porta... ...per tutte queste cose, non so perch, mi entravano da un orecchio e mi uscivano dallaltro.

LA SEDIA
Insomma, non avevo idea di come fare. Infine, molto tempo fa smisi completamente di pregare. Ho continuato cos fino a circa quattro anni fa, poi un giorno ne parlai con il mio migliore amico e lui mi disse: - Giuseppe, la preghiera semplicemente avere una conversazione con Ges. Ti suggerisco di fare cos:

LA SEDIA
Siedi su una sedia e colloca unaltra sedia vuota davanti a te, quindi con fede guarda Ges seduto davanti a te. Non una stupidata farlo, perch Lui stesso ci ha detto:
Io sar sempre con voi Quindi parlagli ed ascoltalo allo stesso modo in cui lo stai facendo con me ora. -

LA SEDIA
- Ho provato una volta, poi altre volte, e mi piaciuto talmente che da allora lo faccio almeno un paio dore al giorno.

Presto sempre molta attenzione a non farmi vedere da mia figlia... altrimenti mi internerebbe subito in un manicomio. Il sacerdote a questo racconto prov una grande emozione e disse a Giuseppe che ci che faceva era molto buono, e lo consigli di non smettere mai.

LA SEDIA
Quindi preg con lui, gli impart la benedizione e torn alla chiesa. Due giorni dopo, la figlia di Giuseppe lo chiam per dirgli che suo padre era morto. Il sacerdote le chiese:

- morto in pace? - S. Quando lei usc di casa, alle due del pomeriggio, mi chiam. Andai da lui e lo vidi nel suo letto.

LA SEDIA
Mi disse che mi amava molto e mi dette un bacio. Uscii per delle commissioni, e quando ritornai unora dopo lo trovai morto. C per qualcosa di strano: poco prima di morire deve essersi alzato e avvicinato alla sedia che era accanto al letto, infatti lho ritrovato con la testa appoggiata su di essa.

Lei cosa ne pensa?-

LA SEDIA
Il sacerdote, profondamente commosso, si asciug le lacrime dellemozione e rispose:

- Magari tutti noi potessimo andarcene in questo modo! -

LA SEDIA
Riflessione
curioso: barzellette, messaggi scherzosi, volgari o anche osceni girano liberamente attraverso il cyberspazio e si diffondono tramite posta elettronica come il fuoco di un incendio. Invece messaggi che ci parlano di Dio circolano a fatica, e quando ne riceviamo uno ci pensiamo due volte prima di inoltrarlo ad altri.

LA SEDIA
CURIOSO, VERO?
Quando avrai finito di leggere questo messaggio, a quanti indirizzi lo inoltrerai fra quelli della tua mailing list? Quanti indirizzi tralascerai solo perch non sei sicuro/a di ci che loro pensano a proposito, o magari di ci che potrebbero pensare di te?

LA SEDIA
Ti auguro una giornata piena di benedizioni per te e per i tuoi. E ti suggerisco una semplicissima preghiera, da usare in ogni luogo e in ogni momento, quando senti il bisogno di qualcosa di speciale:

Signore, resta con noi!


Guillermo Hernndez B. E-mail: guillermo_her64@hotmail.com / talento_tools_digital@hotmail.com

Anda mungkin juga menyukai